Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmbiente › Ponti Pizzinnu: rimossi i rifiuti dalla strada
M.P. 14 settembre 2017
Ponti Pizzinnu: rimossi i rifiuti dalla strada
I rifiuti abbandonati sulla carreggiata sono stati raccolti dagli operai del servizio di igiene urbana


PORTO TORRES - Costretti a continui interventi straordinari per ripulire zone rese indecorose dall'inciviltà delle persone. Un intervento straordinario si è reso necessario per ripristinare il decoro a Ponte Pizzinnu, zona periferica che collega la città con le abitazioni in prossimità della strada vicinale Funtana di Cherchi e la struttura cimiteriale. Dai bordi della carreggiata e dalle cunette sono spuntati fuori tanti cumuli di rifiuti: nei giorni scorsi gli operai del servizio di igiene urbana hanno provveduto a rimuoverli e a smaltirli.

«E' un'area che, purtroppo, essendo fuori città, è spesso oggetto di abbandono indiscriminato di spazzatura, anche di inerti che periodicamente vengono lasciati illegalmente in quella zona. In quest'ultimo intervento – spiega l'assessora all'Ambiente, Cristina Biancu – gli addetti si sono concentrati sulla spazzatura di piccole dimensioni. Ai lati della strada e nelle aree di sosta sono state, infatti, ritrovate lattine, bottiglie di plastica, volantini, gratta e vinci: tutti oggetti che potevano essere smaltiti regolarmente con il porta a porta o all'ecocentro comunale». I rifiuti erano sparsi ai bordi della strada, ma anche accumulati all'interno delle buste.

Gli addetti della raccolta hanno provveduto a separare correttamente il materiale prima di procedere allo smaltimento. «Ricordo ancora una volta agli utenti che l'ecocentro di via Fontana Vecchia è aperto tutti i giorni – conclude Cristina Biancu – ed è utilizzabile per smaltire ciò che non si riesce a conferire con il porta a porta: in questo modo i cittadini possono evitare di compiere un reato perseguibile per legge e consentirci di tenere pulito e decoroso il nostro territorio».
24/4/2024
L’Unione dei Comuni Riviera di Gallura ha deliberato pubblicamente contro ogni forma di speculazione e dichiarato di opporsi, con tutti gli strumenti in possesso, a ogni progetto in tal senso, privilegiando la costituzione delle CER, le comunità energetiche rinnovabili. A deliberare in tal senso, poco più di un mese fa, era stata anche l’Unione dei Comuni Gallura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)