Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmbiente › Mobility week: Alghero su due ruote
Red 15 settembre 2017
Mobility week: Alghero su due ruote
Da sabato a venerdì 22 settembre, la città parteciperà alla Settimana europea della mobilità. Istituita dalla Commissione europea, ha lo scopo di far riflettere e sensibilizzare le persone all’uso di modalità di spostamento più “pulite” ed intelligenti


ALGHERO – Da sabato 16, a venerdì 22 settembre, Alghero parteciperà alla Settimana europea della mobilità. Istituita dalla Commissione europea, ha lo scopo di far riflettere e sensibilizzare le persone all’uso di modalità di spostamento più “pulite” ed intelligenti: a piedi, in bicicletta, usando mezzi di trasporto pubblico, si riduce il “consumo” dell’ambiente circostante, in gran parte causato dai veicoli privati.

Il tema di quest’anno, “Mobilità pulita, condivisa ed intelligente–Condividere ci porta lontano”, è molto significativo per la città, che negli ultimi anni ha realizzato importanti sforzi per promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto urbano. Prima città in Italia ad aver introdotto un incentivo economico all'utilizzo della bici per andare a scuola o all'università, estendendo il tradizionale “Bike to work” a studenti e genitori con il progetto “Ambici”, da qualche mese sono operative in città le cinque postazioni di bike sharing.

Da domani a venerdì, sarà così possibile acquistare gli abbonamenti del servizio “Bicincittà” ad un prezzo agevolato: nuovo abbonamento annuale con prima di ricarica di 5euro in omaggio; rinnovo abbonamento annuale con sconto di 5euro; abbonamento 4Foryou al costo di 5euro invece che 8; abbonamento 8Foryou al costo di 10euro invece che 13; ricarica di 5euro, con 2euro aggiuntivi in omaggio. «L’obiettivo è di coinvolgere sia le persone che utilizzano già il sistema di biciclette condivise, sia nuovi utenti, facendogli conoscere o apprezzare ancora di più (ad un prezzo agevolato) un servizio molto comodo per i brevi spostamenti, con un forte impatto sul territorio e sulla gestione degli spazi urbani».

Nella foto: l'inaugurazione del bike sharing di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)