Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmbiente › «Il bike sharing un grande flop»
S.O. 16 settembre 2017
«Il bike sharing un grande flop»
Dopo Alghero il servizio di bike sharing aprirà anche a Sassari e Porto Torres. Ma il M5S algherese è decisamente critico: «il servizio al momento sembra solo un grande flop»


ALGHERO - Alghero dopo i ritardi del passato qualche mese fa è riuscita ad aprire l'atteso servizio di bike sharing (5 stazioni per 40 bici, dal centro storico fino a Fertilia). In occasione della settimana della mobilità sostenibile il servizio, che già prevede la prima ora di utilizzo gratis, sarà scontato per tutti gli abbonamenti [LEGGI]. Tra qualche giorno seguiranno le aperture di Sassari e Porto Torres (con stazione unica), sempre gestiti da Bicincittà, con cui Alghero farà rete.

Per Graziano Porcu e Roberto Ferrara, portavoce in Consiglio comunale di Alghero del Movimento Cinque Stelle, «il servizio al momento sembra solo un grande flop». Così attraverso una interpellanza pongono l’accento sul modello e strumento sostenibile, moderno, funzionale e comprovato «che però ad Alghero, attualmente, proprio non funziona» attaccano i Pentastellati.

«Non possiamo non chiederci cosa ne è stato di alcuni dei fondamentali elementi previsti dal bando, tra cui la gestione per un anno e il piano di marketing e comunicazione - affermano i portavoce penta stellati -. Attraverso la nostra interpellanza vorremmo sapere quanto ha funzionato il servizio e che numeri ha generato: ad oggi, infatti, 16 Settembre 2017, siamo certi che uno dei punti deputati alla vendita non ha venduto nessuna tessera. Posto che i costi del servizio sono elevatissimi per l’utente, vorremmo anche sapere se la campagna di marketing e comunicazione, come previsto dal bando e visti i risultati sopra citati, è stata lanciata. Vorremmo ancora sapere, a questo punto e per la modica cifra di 85mila euro, cosa di quanto previsto dal bando è stato realizzato» concludono Porcu e Ferrara.
Commenti
21:28
Venerdì 19 aprile si terrà ad Alghero il quarto Incontro tematico organizzato dall´associazione Punta Giglio Libera. L´appuntamento è nella sede della Fondazione Laconi, in via Mazzini 99, alle 18:30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)