Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Daniele Bianchi: «lavorare per migliorare»
Red 20 settembre 2017
Daniele Bianchi: «lavorare per migliorare»
«Non è il momento di fare bilanci: continuiamo a lavorare per migliorare», dichiara il calciatore biancoceleste, dopo il duro 4-0 che il Sassari calcio Latte Dolce ha rimediato a Rieti


SASSARI - Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, tutti hanno già voglia di tornare sul rettangolo verde ed allenarsi, in attesa di una nuova gara di campionato, quella dell'ìmmediato riscatto. Il 4-0 di Rieti è risultato che fa male e fa arrabbiare, ma non può in alcun modo fiaccare la verve e l'entusiasmo di una società e di un team rinnovati e lanciati alla ribalta della quarta serie italiana con un importante progetto in prospettiva interamente “made in Sassari”. L'imperativo in casa biancoceleste è archiviare la sconfitta, ricaricare gambe e testa, incanalare la rabbia sui binari del duro lavoro in allenamento e presentasi al top al prossimo appuntamento con il campo, domenica 24settembre in campionato contro il Budoni nella seconda straisolana della stagione. A Daniele Bianchi, l'analisi della gara di Rieti ed il punto della situazione in casa Sassari calcio Latte Dolce.

La fotografia del match giocato domenica?
«Siamo andati a giocare in casa di una squadra reduce da un buon inizio di campionato, nel primo tempo abbiamo giocato a viso aperto andando sotto di un gol, ma tenendo viva la partita e creando i presupposti per andare vicino al pareggio. Nel secondo tempo, abbiamo preso tre gol nel giro di otto minuti e chiaramente la partita ha svoltato in quel frangente».

La chiave del match a inizio ripresa rientrati in campo dopo l'intervallo.
«Non può esserci una spiegazione puramente tecnica per un inizio di un secondo tempo così. Può esserci stata una differenza di intensità mentale, perché dopo il loro raddoppio abbiamo accusato il colpo e abbiamo perso sicurezza, ma questo non può accadere. Non può accadere alla squadra e a me in primis, dato che essendo un over devo trasmettere certezze ad un gruppo giovane come il nostro».

Cosa non ha funzionato a Rieti? C'è qualcosa da salvare?
«Cosa c'è da salvare dopo un 4-0? La risposta più comune sarebbe niente, ma alla terza giornata bisogna guardare a medio termine. Non è certo tempo di bilanci, ma è il momento di capire cosa rafforzare e quali aspetti del gruppo migliorare. La nostra rosa ha sicuramente dei margini di miglioramento, bisogna capire quanto siamo disposti a lavorare per raggiungere i vari step di crescita, questo sta a noi giocatori».

Come si reagisce a un ko che fa arrabbiare?
«È un ko che brucia, e tanto. Una sconfitta che deve essere uno stimolo a dare qualcosa in più in questa settimana di lavoro. Il nostro processo di crescita passa anche dalla fame e dalla voglia di migliorare individualmente, e di conseguenza come gruppo, che deve essere alimentata a prescindere dal risultato della domenica precedente. Ma è inevitabile che, almeno inizialmente, tutti teniamo a dimostrare che non siamo quelli di domenica scorsa».

Oggi si riparte: prossimo avversario?
«Affrontiamo il Budoni, una formazione che non ha iniziato bene il campionato, ma che ha un'identità di squadra marcata. L'abbiamo già incontrata in Coppa Italia e so quello che dico: ora però dobbiamo pensare a noi stessi e concentrarci sul nostro percorso».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Daniele Bianchi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)