Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaAmministrazione › Nicola Sanna alla Consulta di Bari
Red 22 settembre 2017
Nicola Sanna alla Consulta di Bari
Giovedì mattina, il primo cittadino Nicola Sanna ha presieduto la Consulta delle Città medie e Pianificazione strategica Anci nel capoluogo pugliese. La Consulta ha ribadito l’importanza di costruire linee di intervento unitarie volte a supportare le Città medie


SASSARI – Ieri mattina (giovedì), Nicola Sanna ha presieduto la Consulta delle Città medie e Pianificazione strategica Anci, che si è tenuta a Bari. Oltre al sindaco di Sassari, che è anche presidente della Consulta, si sono riuniti nella sala consiliare della Città metropolitana, il presidente dell'Anci e primo cittadino di Bari Antonio Decaro, gli amministratori dei Comuni di Bergamo, Caserta, Piacenza, Lecce, Benevento, Parma, Grosseto, Barletta e l'Unione della Romagna faentina.

La Consulta ha ribadito l’importanza di costruire linee di intervento unitarie volte a supportare le Città medie nel ruolo decisivo che queste rivestono per lo sviluppo delle Città metropolitane e del “Sistema urbano Paese”. Decaro ha posto l'accento sull'importanza delle Città medie come terreno fertile per testate buone pratiche di politiche e di interventi urbani da replicare, poi, nelle grandi città.

«La presenza del presidente nazionale è un chiaro segnale che il ruolo delle città medie è una delle priorità per l'Anci – commenta Sanna - Noi sindaci delle città medie ci siamo dati appuntamento a Vicenza dall'11 al 13 ottobre per la 24esima Assemblea annuale Anci, un focus di dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)