Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoAeroporto › Nuovo record per l´aeroporto di Cagliari
Red 3 ottobre 2017
Nuovo record per l´aeroporto di Cagliari
Continua il trend positivo dell’aeroporto Mario Mameli di Elmas: nel corso della stagione estiva 2017 (da giugno a settembre) sono stati oltre 2milioni i passeggeri transitati dal principale scalo aereo sardo


CAGLIARI - Continua il trend positivo dell’aeroporto di Cagliari: nel corso della stagione estiva 2017 (da giugno a settembre) sono stati oltre 2milioni i passeggeri transitati dal principale scalo aereo sardo. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, si registra una crescita pari al 14,5percento dei volumi di traffico. Si tratta della miglior performance estiva di sempre per lo scalo di Elmas. Grande contributo al raggiungimento di questo importante traguardo arriva dal flusso passeggeri del mese appena trascorso: 471.195 passeggeri tra arrivi e partenze, per un incremento del 14,1percento, in assoluto il settembre più intenso di sempre al Mario Mameli.

Nel dettaglio, rispetto al settembre 2016, i passeggeri internazionali crescono del 34,3percento, mentre i viaggiatori sulle direttrici nazionali salgono dell'8,4percento. Incremento anche sul fronte dei movimenti aeromobili: a settembre ne sono stati registrati 3.625, ovvero +9,7percento in confronto allo stesso periodo di un anno fa. Sul podio dei volumi di passeggeri sviluppati dai collegamenti internazionali, notevolmente incrementati a Cagliari nella Summer’17, al primo posto la Germania (+13,6percento rispetto al periodo giugno–settembre’16), seguita dalla Gran Bretagna (+35,23percento) e dalla Francia (+65,53percento). Un successo decisamente incoraggiante per i vertici Sogaer, che puntano dichiaratamente a raggiungere un obiettivo che ora non sembra più troppo ambizioso per l’aeroporto di Cagliari: consolidare il traffico su tutti i dodici mesi e battere un altro record storico, superando la soglia dei 4milioni di passeggeri annui al termine del 2017.

Il traguardo appare a portata di mano, se si considera il 12,7percento di crescita messo a segno negli ultimi nove mesi, supportato dal buon incremento dei passeggeri nazionali (+7,1percento) e dall’ottima performance di quelli internazionali saliti del 38percento. Buone anche le previsioni per i collegamenti invernali: rispetto al 2016, la prossima stagione vedrà un ampliamento del numero di rotte attive e ci si aspetta che il conseguente aumento di viaggiatori trasportati possa contribuire fattivamente al raggiungimento del risultato di fine anno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)