Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: tre roghi nell´Isola
Red 15 ottobre 2017
Antincendi: tre roghi nell´Isola
Oggi, il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento, coordinando gli elicotteri del servizio aereo regionale, su tre roghi divampati nelle campagne di Birori, Gergei e Silanus


CAGLIARI – Oggi (domenica), il perdurare delle alte temperatura e della siccità continuano a non essere di aiuto nella campagna antincendi di quest’anno. Il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento, coordinando gli elicotteri del servizio aereo regionale, su tre roghi divampati nelle campagne di Birori, Gergei e Silanus.

Nel primo caso, le fiamme scoppiate alle 13.15, in località Mignanu, sono state spente meno di un’ora dopo, grazie all’intervento di un elicottero e del personale della Forestale. A Gergei, in località Rio Murera, l’incendio è partito verso le 14 ed è stato domato intorno alle 16, dopo i lanci di un elicottero e le azioni a terra degli uomini del Corpo forestale e dell’Agenzia Forestas.

L’ultima insorgenza è stata segnalata in località Punta su Pittarzu, nelle campagne di Silanus, verso le 14.35. L’incendio è stato spento alle 17.30, dopo l’intervento di un elicottero e delle squadre della Forestale e Forestas, che hanno operato in una zona boschiva.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)