Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportCulturaSardinia coast to coast al via da Porto Torres
M.P. 21 ottobre 2017
Sardinia coast to coast al via da Porto Torres
Sono dodici le squadre composte da cinque atleti che si sfideranno in una gara con partenza questa mattina da Porto Torres e arrivo domenica all’isola di La Maddalena


PORTO TORRES - Al via la terza edizione della manifestazione podistica di corsa su strada a tappe firmata Uisp e Currichisimagna Asd. Sono dodici le squadre composte da cinque atleti che si sfideranno in una gara con partenza questa mattina da Porto Torres e arrivo domenica all’isola di La Maddalena.

Ogni membro del team potrà partecipare a una tappa al giorno, variabile dai 15 ai 20 km per un totale di cinque tappe giornaliere per toccare comuni come Castelsardo, Trinità d'Agultu e Aglientu. La novità di quest'anno sta nella "Carovana informativa" che anticiperà i partecipanti alla corsa. Composta da vetture sponsorizzate, la carovana farà sosta nei paesi ospitanti le tappe. A precederla ci sarà il camper della Regione Sardegna con il suo progetto "Camineras", già presente al giro d'Italia: lo scopo di tale progetto è raccogliere informazioni.

Proposte, idee e suggerimenti dai cittadini e dalle amministrazioni locali e favorire lo sviluppo di momenti di confronto. L'Uisp di Sassari e Regionale sono fra i principali promotori della manifestazione, convinti che possa essere, appunto, un'occasione di avvicinamento allo sport che, pur nel suo aspetto agonistico, non rinuncia alla convivialità, elemento imprescindibile per la buona riuscita della Coast to Coast.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)