Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaManifestazioni › Porto Torres festeggia il Natale con eventi e spettacoli
Mariangela Pala 2 novembre 2017
Porto Torres festeggia il Natale con eventi e spettacoli
Sono una quindicina le iniziative organizzate nel centro cittadino che andranno a completare il calendario degli eventi natalizi programmati dal Comune di Porto Torres. Il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre.


PORTO TORRES - Porto Torres festeggia il Natale con un programma di iniziative volte ad animare ed allietare il periodo delle festività a cavallo tra il 2017 e il 2018. Sono una quindicina le iniziative organizzate nel centro cittadino che andranno a completare il calendario degli eventi natalizi programmati dal Comune di Porto Torres. Quattro gli spettacoli di tribute band e cover band: due dedicati a famosi artisti nazionali e gli altri due ad artisti internazionali.

Undici eventi, invece, sono dedicati interamente ai bimbi: un Babbo Natale itinerante percorrerà le vie del centro città e di piazza Umberto I nelle giornata dall'otto al dieci dicembre e dal 16 al 24 dicembre. Due gli spettacoli musicali di blues e jazz, con esecuzioni e arrangiamenti su temi natalizi. I complessi musicali sono itineranti e suoneranno nelle serate del 15 e del 22 dicembre. Infine, il sei gennaio si terrà la manifestazione Befana in piazza: dalle ore 16 si svolgerà l'intrattenimento per bambini e la distribuzione di calze e in tarda serata lo spettacolo con musica dal vivo e la proiezione di filmati. Lo spettacolo sarà arricchito con la presenza di personaggi delle fiabe e dei cartoni animati e da una parata itinerante per tutto il corso.

«Il nostro obiettivo è animare Porto Torres per la più importante festa dell'anno, ma soprattutto far divertire i bimbi e le famiglie – spiega l'assessora alla Cultura Alessandra Vetrano –il Natale è un momento fondamentale per tutta la comunità e in particolare per i più piccoli che devono poter respirare la giusta atmosfera di serenità e allegria». Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il programma per le prossime festività, disponendo anche la sponsorizzazione tecnica per l'installazione di un grande albero di Natale in piazza Umberto I e delle luminarie e addobbi. E’ prevista l'organizzazione di mostre e attività collaterali da parte di tutte le associazioni culturali. Il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre.
20:51
Il corteo si dirigerà verso il Comune, attraversando via Carlo Alberto, piazza d’Italia, i portici Crispo-Bargone, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele II, via Pais, piazza Mazzotti, via al Duomo, e vicolo del Campanile giungendo di fronte a Palazzo Ducale.
22/4/2024
Da Giovedì 25 a Sabato 27 Aprile: un programma molto variegato con il ritorno dopo più di 20anni dell’Albero della cuccagna, mercatino artigianale, goliardica regata delle vasche da bagno, street food made in Sardinia, processione a mare con la banda musicale, esposizione di moto e auto storiche, giochi per bambini e tanto altro
15:24
Il Comune di Porto Torres ha organizzato la tradizionale Cerimonia del 25 aprile che si terrà a partire dalle 11:15 nel piazzale di Balai, di fronte al Monumento ai Caduti della “Corazzata Roma”
11:18
Ogni partecipante è tenuto a rispettare le regole della strada, prestare attenzione a camminare lungo i marciapiedi e attraversare la strada solo sulle strisce pedonali per garantire la propria sicurezza e quella degli altri partecipanti
20/4/2024
Il programma per il mese di aprile proseguirà con eventi musicali ed enogastronomici, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, appuntamenti religiosi legati ai percorsi del turismo lento, nel consueto mix che unisce e rappresenta al meglio le tradizioni culturali, religiose e turistiche


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)