Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoCultura › Alghero stupisce all´Unesco
S.O. 4 novembre 2017 video
Alghero stupisce all´Unesco
Lo stand della città di Alghero il più apprezzato e visitato al CreativItaly di Parigi, nella sede mondiale dell´Unesco. Folta la delegazione col sindaco in testa, l´assessore Raniero Selva, i vertici della Fondazione Alghero e i ragazzi con lo staff del Liceo Artistico. Le immagini


ALGHERO - I complimenti dell'Ambasciatrice Italiana Unesco alla Città di Alghero, oggi a Parigi. «Nel 2019 sono certa che sarete Città Unesco - ha detto Vincenza Lomonaco al sindaco Mario Bruno - avete intrapreso un percorso virtuoso, intelligente e coraggioso. Verrò a trovarvi presto ad Alghero». Buone prospettive anche per il riconoscimento Unesco del nostro Corallo, con un progetto in rete insieme ad altri Paesi del mondo. Grande successo a Parigi per CreativItaly dove Alghero ha partecipato insieme a Milano, Genova, Alba, Pesaro e Carrara. Lo stand della città di Alghero è stato il più apprezzato e visitato.

Nato dall'idea creativa di Tonino Serra, realizzato dagli studenti e docenti del Liceo Artistico F. Costantino, impreziosito dal lavoro e dai pezzi unici degli artigiani, dei laboratori del corallo, con la collaborazione dei commercianti algheresi, l'immagine della Riviera del Corallo è stata esaltata a Parigi nella sede dell'Unesco, durante i lavori dell'assemblea generale, alla presenza delle delegazioni di tutto il mondo. Riuscito ed apprezzato anche l'abbinamento con le eccellenze del territorio: l'Akènta di Santa Maria la Palma.

Nel suo intervento, il sindaco Mario Bruno ha evidenziato il percorso strategico che è stato avviato ad Alghero nell'ottica del turismo tutto l'anno, della città delle arti e della cultura con un brand indiscusso: il Corallo rosso che caratterizza l'immagine della città, la sua laboriosità, il suo rapporto col mare e con l'artigianato artistico. I sindaci di Pesaro e Alba, Città Unesco, hanno chiesto di entrare subito in rete con Alghero per cooperare in un'azione strategica culturale, artistica, musicale e gastronomica. Alghero, con la sua vocazione internazionale, c'è e prosegue nel suo percorso strategico, per creare destinazione turistica oltre il mare e l'estate.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)