Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArresti › 2,7 chili di marijuana a Monte Rosello
A.S. 7 novembre 2017
2,7 chili di marijuana a Monte Rosello
Arrestati due sassaresi. Provvidenziale l´operazione della Guardia di Finanza di Sassari. ale a 28 il numero dei soggetti arrestati dalla Guardia di Finanza sassarese per reati di spaccio di sostanze stupefacenti dall’inizio dell’anno


SASSARI - I baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Sassari hanno proceduto all’arresto di due sassaresi, un quarantenne ed un ventenne, nella zona di Monte Rosello, poiché trovati in possesso di circa 2.700 grammi di marijuana pronta per essere venduta “all’ingrosso”. L’attività dei militari, iniziata dal normale controllo del territorio, ha permesso di raccogliere indizi relativi all’attività di spaccio che sembrava essere condotta nella zona di Via Grazia Deledda.

Nel pomeriggio di ieri, i militari hanno individuato i due malviventi poi arrestati, già oggetto di “attenzione” investigativa, all’interno di una vecchia autovettura. Dal controllo conseguente, è stato rinvenuto un primo quantitativo di circa 100 grammi di marijuana presso il domicilio del quarantenne, oltre ai bilancini utilizzati per la vendita della sostanza e ad una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso.

A quel punto i militari hanno approfondito il controllo, a seguito del quale - a conferma degli indizi raccolti - sono stati individuati presso l’attività commerciale dello stesso individuo, tre bidoni contenenti complessivamente ulteriori 2.600 grammi di marijuana. La sostanza, considerato il confezionamento in pacchi da circa 500 grammi, sarebbe stata venduta “all’ingrosso”, per rifornire ulteriori spacciatori sia della città di Sassari che dell’hinterland, ed il negozio di Via Deledda era diventata la base logistica di questo traffico, operato in complicità dai due soggetti arrestati.

La marijuana poi, una volta venduta al dettaglio, avrebbe fruttato qualcosa come 30.000 euro di proventi illeciti. I militari hanno proceduto all’arresto dei due uomini, posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari presso la casa circondariale di Bancali, i quali dovranno rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Con il servizio di ieri sale a 28 il numero dei soggetti arrestati dalla Guardia di Finanza di Sassari per reati di spaccio di sostanze stupefacenti dall’inizio dell’anno, ed a circa 6,3 chilogrammi il quantitativo di droga di vario tipo sequestrato e tolto dall’illecito mercato grazie alla quotidiana attività di controllo del territorio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)