Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaLavoro › Rapporto Svimez: cresce la Sardegna
P.P. 8 novembre 2017
Rapporto Svimez: cresce la Sardegna
«I dati sull’occupazione contenuti all’interno del Rapporto Svimez fotografano una situazione che è ferma al 2016. Gli ultimi dati Inps ed Istat e ulteriori dati elaborati dall’Osservatorio del precariato gennaio-agosto 2017 per la Sardegna, indicano che gli occupati aumentano e nel contempo diminuisce il tasso di disoccupazione», dichiara l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura


CAGLIARI - «I dati sull’occupazione contenuti all’interno del Rapporto Svimez fotografano una situazione che è ferma al 2016. Gli ultimi dati Inps e Istat e ulteriori dati elaborati dall’Osservatorio del precariato gennaio-agosto 2017 per la Sardegna, indicano che gli occupati aumentano e nel contempo diminuisce il tasso di disoccupazione».

Così l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura commenta i dati dell’ultimo Rapporto Svimez presentato ieri (martedì). «Le ultime statistiche mostrano un netto miglioramento della situazione lavorativa nell’Isola. Nei primi sei mesi del 2017 le assunzioni sono state in crescita e in percentuale sono cresciute più nella nostra regione che nel resto d’Italia, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso».

«Secondo i dati Inps, le assunzioni complessive nei primi sei mesi di quest’anno sono cresciute più in Sardegna (+21,6percento), che in Italia (+19,4percento) e le trasformazioni complessive dei rapporti di lavoro da determinato a indeterminato sono aumentate del 34,4percento. La tendenza positiva dal 2015 è evidente. Da qualche anno, i sardi si sono riaffacciati attivamente sul mercato del lavoro e non sono più scoraggiati come in passato. Il fatto che quasi tutti i dati siano di segno positivo – conclude l'esponente della Giunta Pigliaru - non può che confortarci e spronarci ad andare avanti per fare ancora meglio».

Nella foto: l'assessore regionale Virginia Mura
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)