Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBasket › Basket, Promozione: Gabetti a Ploaghe
Red 11 novembre 2017
Basket, Promozione: Gabetti a Ploaghe
Secondo impegno fuori casa per la compagine algherese, che questa sera giocherà sul parquet della New basket Ploaghe, nel match valido per la quinta giornata del girone unico nord Sardegna del campionato Fip


ALGHERO - Seconda trasferta di fila per la Gabetti Alghero nel campionato di Promozione maschile della Federazione italiana pallacanestro. Oggi (sabato), alle 20.30 (arbitrano Bortolato e Corrias), la squadra di patron Salteri gioca a Ploaghe, sul parquet del Palazzetto dello sport di Via Sardegna 2, la quinta giornata del girone unico nord Sardegna contro la New Basket. I ragazzi di coach Cardone arrivano da una brutta partita con sconfitta sul campo dell'80 basket Ozieri e soprattutto non hanno mai vinto in questo inizio di stagione lontano dal PalaManchia: una vittoria in casa, due sconfitte lontano dalle mura amiche ed una rinviata il modesto ruolino di marcia.

La New Basket, società animatrice delle attività a palla a spicchi nel Ploaghese, ha un percorso simile a quello dei rossi della Riviera del Corallo, come la Gabetti negli ultimi anni ha partecipato al campionato regionale Uisp ed entrambe sono matricole in Promozione. Tra i due sodalizi negli anni è nato uno stretto legame, una sorta di gemellaggio dentro e fuori dal campo. Quest'anno, i gialloneri hanno cambiato assetto societerio e staff tecnico, Marco Onida è passato da allenare a far il presidente-giocatore ed il ruolo di coach è stato affidato a Gian Giorgio Cadoni. L'esperto coach sassarese ha a disposizione un roster che alterna la freschezza dei più giovani Marras, Piu e Sabino (classe 1997) all'esperienza degli over30 Onida, Olia, Demurtas, Siacca, Sanna, Manconi, Porqueddu, Ragusa e Massidda.

In casa Alghero c'è un'altra fumata nera per il tesseramento del centro del Mali con protezione umanitaria in Italia Mohamed Sissoko, la cui pratica è ancora nelle mani della Federazione internazionale, che attende il nulla osta dal paese africano. Per il resto, coach Cardone avrà a disposizione tutto il roster.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)