Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaSolidarietà › Apre a Sassari il primo centro di riuso dell´Isola
Red 14 novembre 2017
Apre a Sassari il primo centro di riuso dell´Isola
Questa mattina, è stato inaugurato il primo Centro riuso della Sardegna. 246metri quadri da riempire di oggetti che potranno servire a chi ne ha bisogno. E' un'area coperta pensata e realizzata come punto di raccolta di oggetti, abbigliamento ed arredi, che possono essere ancora utilizzati


SASSARI - 246metri quadri al servizio dell'ambiente e della solidarietà. Apre a Sassari il primo Centro di riuso della Sardegna. Una struttura, vicino all'ecocentro, in cui chiunque può portare oggetti in buono stato, ma di cui ci si vuole disfare e dove persone in difficoltà economica possono trovare ciò che occorre loro.

«Il centro ha una doppia valenza: ridurre il numero di rifiuti destinati alla discarica e andare incontro a sassaresi bisognosi che possono avere beni a titolo totalmente gratuito e in buone condizioni. Cittadini, imprese ed enti, residenti o con sede a Sassari, possono cedere gratuitamente beni in loro possesso che possono essere riutilizzati, prolungandone così il ciclo di vita», ha spiegato il sindaco Nicola Sanna durante l'inaugurazione di questa mattina (martedì).

Presenti anche gli assessori alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna, alle Politiche sociali Monica Spanedda, Giuseppe Mulas per l'Emporio della solidarietà e Domenico Cristaldi dell'associazione Chiesa cristiana Solu a Deus sa Gloria, che gestiranno la struttura. Il Centro di riuso, separato dall'ecocentro, è un'area coperta pensata e realizzata come punto di raccolta di oggetti, abbigliamento ed arredi, che possono essere ancora utilizzati.

Nella foto: un momento dell'inaugurazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)