Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero nella Rete dell´inclusione sociale Anci
Red 17 novembre 2017
Alghero nella Rete dell´inclusione sociale Anci
Il sindaco di Alghero Mario Bruno è stato formalmente designato in seno alla Rete della protezione e dell´inclusione sociale, tra i venti componenti nazionali in rappresentanza dei Comuni e degli Ambiti territoriali


ALGHERO - Il sindaco di Alghero Mario Bruno è stato formalmente designato in seno alla Rete della protezione e dell'inclusione sociale, tra i venti componenti nazionali dell'Anci in rappresentanza dei Comuni e degli Ambiti territoriali. La Rete è presieduta dal ministro del Lavoro e delle politiche sociali e ne fanno parte i rappresentanti dei Ministeri dell'Economia e delle finanze, dell'Istruzione dell'università e della ricerca, del Ministero della Salute, delle Infrastrutture e dei trasporti, un rappresentante delle Politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, un componente per ciascuna Giunta regionale e delle Province autonome.

Si tratta di un organismo di confronto interistituzionale di strategica importanza nel settore delle politiche sociali, responsabile dell'elaborazione ed attuazione del Piano sociale nazionale, quale strumento programmatico per l'utilizzo delle risorse del Fondo nazionale per le Politiche sociali; del Piano per gli interventi di contrasto alla povertà; del Piano per la non autosufficienza. «E' un riconoscimento che va esteso agli uffici dell'Amministrazione comunale e premia l'importante lavoro fin quì compiuto nell'ambito delle politiche di sostegno alla famiglia, al rafforzamento dei servizi sociali e all'attenzione rivolta alle politiche giovanili», sottolinea Bruno.

Nella foto: il sindaco di Alghero Mario Bruno
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)