Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaSolidarietà › Sardegna Solidale ad Olbia e Villacidro
Red 20 novembre 2017
Sardegna Solidale ad Olbia e Villacidro
Promossi da Sardegna Solidale, gli appuntamenti si terranno martedì al Blue Marine e mercoledì nella sala di Via Vittorio Emanuele 15. Volontari ed associazioni potranno porre le loro domande agli esperti sulla nuova legge


OLBIA - Continua il ciclo di incontri sul tema “Volontariato e riforma del Terzo settore. Contenuti e prospettive”, organizzato da Sardegna Solidale per illustrare alle associazioni di volontariato dell’Isola la nuova legge che riforma il terzo settore. I prossimi appuntamenti sono in programma domani, martedì 21 novembre, alle 16.30, nella sala del centro congressi Blue Marine Hotel, di Via Capo Verde, ad Olbia, e mercoledì 22, alle 16, nella sala di Via Vittorio Emanuele 15, a Villacidro. A presiedere l’incontro sarà il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro europeo del volontariato. Per motivi organizzativi, i referenti delle associazioni che intendono partecipare all’incontro devono registrarsi su sito internet di Sardegna Solidale.

Giunta al termine di un iter particolarmente travagliato, la riforma del terzo settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nell'Isola da oltre 1700 associazioni e circa 30mila volontari. Scopo degli incontri è dunque quello di informare il maggior numero di associazioni circa le novità introdotte dalla Legge 106/16 e dai conseguenti decreti attuativi in tema di volontariato. Per questo, nel corso dell’incontro, volontari e rappresentanti delle organizzazioni potranno porre domande e quesiti agli esperti.

Gli incontri organizzati da Sardegna Solidale stanno facendo registrare un grande interesse da parte dei rappresentanti delle associazioni. Infatti, sono state circa mille le persone che hanno preso parte agli appuntamenti già svoltisi a Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Ozieri, Tortolì, Macomer, Tempio Pausania, Senorbì, Samugheo e ad Alghero. Il ciclo di incontri si chiuderà con una assemblea generale del volontariato sardo già fissata per il mercoledì 6 dicembre, a Tramatza.

Nella foto: il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)