Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArresti › Spaccio a Valledoria: coppia in manette
Red 24 novembre 2017
Spaccio a Valledoria: coppia in manette
I Baschi verdi della Compagnia della Guardia di finanza di Sassari, in trasferta, hanno stretto le manette ai polsi di un 30enne originario del posto e della giovane fidanzata lombarda 22enne


VALLEDORIA - E’ ancora una volta il piccolo centro di Valledoria ad attirare l’attenzione dei Baschi verdi della Compagnia della Guardia di finanza di Sassari che, in trasferta, hanno stretto le manette ai polsi di un 30enne originario del posto e della giovane fidanzata lombarda 22enne. I militari, dopo un breve appostamento, hanno fermato i giovani mentre uscivano dal loro appartamento per la consueta passeggiata con il cane; al momento del fermo, entrambi i giovani, incalzati dalle domande dei finanzieri, hanno tentato in tutti i modi di allontanare i sospetti dalle loro attività. Addirittura, l’uomo dichiarava di vivere a casa della madre, nonostante sul citofono ci fosse il suo nome in bella vista.

I Baschi verdi hanno quindi invitato i giovani a salire nella loro abitazione dove si è proceduto ad una minuziosa perquisizione. Non è stato per nulla difficile rinvenire lo stupefacente; i giovani avevano allestito un vero e proprio piano di lavoro su di un comodino, dove provvedevano a confezionare le dosi di marijuana. Infatti, sullo stesso c'era un bilancino per la pesatura, lo stupefacente pronto per la vendita ed il materiale per il confezionamento. Nel corso dell'operazione, è stato sequestrato il provento dell’illecita attività, consistente in 860euro suddivisi in banconote di piccolo taglio poste vicino a varie dosi di marijuana pronte per la vendita. Alla fine, sono stati trovati quasi 300grammi di marijuana.

A quel punto, i militari hanno proceduto all’arresto di entrambi i giovani e, in base a quanto disposto dal pubblico ministero di turno, alla traduzione dinanzi al giudice del Tribunale di Sassari per essere sottoposti a giudizio direttissimo, che ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi l’obbligo di firma. La sostanza stupefacente, il bilancino, le banconote ed il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. L’attività odierna si inserisce nel controllo del territorio in cui sono impegnati i finanzieri del Comando provinciale di Sassari, che quotidianamente contrastano lo spaccio di sostanze stupefacenti, consentendo di individuare e sottoporre ad arresto oltre trenta persone dedite all'indebita attività.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)