Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArresti › Caso Jezabel: capi organizzazione estradati in Italia
Red 25 novembre 2017
Caso Jezabel: capi organizzazione estradati in Italia
L’operazione, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale di Sassari e coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, comprendeva la notifica di sei misure di custodia cautelare in carcere, la sottoposizione di altri sette indagati all’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria ed il sequestro di cinque appartamenti


SASSARI - Erano sfuggiti alla cattura, il 14 giugno, i coniugi che gestivano le fila di una vasta rete di case d’appuntamento in tutta l’Isola. L’Operazione Jezabel, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale di Sassari e coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, comprendeva la notifica di sei misure di custodia cautelare in carcere, la sottoposizione di altri sette indagati all’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria ed il sequestro di cinque appartamenti (due ad Olbia, uno a Sassari, uno a Selargius ed uno a Monserrato). Al momento dell’esecuzione delle ordinanze, tutti gli indagati erano stati localizzati tranne la coppia romena che, già da qualche mese, si era spostata all’estero.

I due, che risultano tuttora indagati per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, su proposta dei Carabinieri del Comando provinciale di Sassari erano pertanto divenuti destinatari di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria di Tempio Pausania ed esternalizzato attraverso i canali governativi. L’ininterrotto scambio informativo con le Polizie straniere, nei primi giorni di novembre, ha consentito al Servizio centrale di cooperazione internazionale Forze Polizia di localizzare i ricercati nel loro paese d’origine e di sottoporli alla misura precautelare del Mae.

Ieri mattina (venerdì), sotto scorta, sono partiti da Bucarest con due distinti voli speciali del Governo italiano e sono atterrati, rispettivamente, negli aeroporti internazionali di Roma-Fiumicino e di Roma-Ciampino. Appena giunti in territorio nazionale, ai due è stata subito notificata l’ordinanza di misura cautelare in carcere, che i militari del Nucleo Investigativo avevano già predisposto a definizione della procedura di estradizione. Al momento, la coppia si trova ristretta nella Casa circondariale di Roma-Rebibbia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia, che verrà espletato nei prossimi giorni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)