Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Nuova evasione fiscale a Cagliari
Red 2 dicembre 2017
Nuova evasione fiscale a Cagliari
Il locale Gruppo delle Fiamme gialle hanno scoperto un evasore totale che ha occultato complessivamente 631mila euro ed impiegato quattro lavoratori in nero. Denunciato il responsabile all´Autorità giudiziaria


CAGLIARI – Nell'ambito delle attività per contrastare l'evasione fiscale, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel Cagliaritano nel settore della ristorazione. L'azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell'Iva, dell'Irap ed al controllo del corretto assolvimento degli obblighi dei sostituiti d'imposta come datore di lavoro.

Alla fine delle attività di verifica, è stato constatato che l'azienda ha operato non osservando la normativa civilistico-fiscale, disattendendo agli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando evasore totale per le tre anualità controllate. Le operazioni hanno consentito di constatare la sottrazione di ricavi per complessivi 631mila euro ed un'evasione Iva per 61mila euro.

Il responsabile dell'azienda è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per la violazione del D.Lgs.74/200, sulla condotta di omessa dichiarazione. Inoltre, i controlli dei finanzieri hanno evidenziato come, tra i dipendenti dell'attività commerciale, quattro prestassero la loro attività lavorativa senza una regolare assunzione, circostanza che, oltre a costituite illecito amministrativo, non assicura ai lavorati nessuna forma di tutela ed assistenza nel caso, per esempio, di infortunio.

Il titolare dell'attività sottoposta a controllo è stato sanzionato con una multa il cui importo oscilla tra i 1.500 ed i 9mila euro per ogni lavoratore impiegato irregolarmente. Inoltre, lo stesso è stato diffidato alla regolarizzazione dei lavoratori per il periodo di lavoro prestato in nero e la sua posizione è stata segnalata alla Direzione territoriale del lavoro di Cagliari ed alla locale Direzione provinciale Inps per ulteriori adempimenti di rispettiva competenza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)