Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArresti › Droga a Sassari: blitz dei Carabinieri
Red 2 dicembre 2017
Droga a Sassari: blitz dei Carabinieri
Ieri sera, i militari della locale Compagnia hanno chiuso due supermarket dello spaccio ed arrestano tre persone, rispettivamente di 23, 34 e 26 anni


SASSARI – Ieri sera (venerdì), nell’ambito di una specifica attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro abitato, i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno arrestato un 23enne ed una 34enne, entrambi già noti alle Forze dell’ordine, poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I militari dell’Arma, nel corso di un mirato servizio di osservazione, hanno notato la donna vicino alla sua abitazione nell’atto di cedere dello stupefacente ad un giovane, che si è poi immediatamente dileguato nei vicoli del centro facendo perdere le proprie tracce. La 34enne è stata quindi avvicinata per essere identificata e perquisita ma, alla vista dei militari, ha reagito con violenza, scagliandosi contro di loro e colpendoli con pugni e gomitate.

L’eccessiva reazione della giovane, che continuava ad opporsi energicamente al controllo, ha fatto subito sorgere ai Carabinieri il sospetto che la stessa stava cercando in ogni modo di attirare l’attenzione sull’attività in corso, anche nel tentativo di impedire o comunque ritardare un’eventuale perquisizione nel proprio domicilio e permettere così al fidanzato di mettersi in salvo da un possibile arresto, “ripulendo” l’abitazione. La sceneggiata non è però andata a buon fine in quanto, nonostante siano state trovate alcune tracce di stupefacente nel bagno dell’abitazione, il tempestivo ingresso dei militari della Compagnia di Sassari ha consentito di bloccare immediatamente il suo convivente e di rivenire nello scantinato un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti, formato da circa 60grammi di marijuana e svariate dosi di cocaina, hashish ed eroina, già suddivise e pronte per lo spaccio. Nel corso della perquisizione, oltre alla droga, è stato trovato anche tutto il necessario per il suo confezionamento, come bilancini elettronici di precisione e svariati ritagli in cellophane. Inoltre, opportunamente occultati, sono stati trovati circa 900euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di pregressa attività di cessione di stupefacente.

Per la coppia dello spaccio sono quindi scattate le manette, con la contestazione per entrambi del reato di concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, per la Fermo, anche l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata odierna i due compariranno davanti al giudice per l’udienza direttissima. Tale attività segue di pochi giorni l’arresto di Davide Spanu (classe ’91), sorpreso anch’egli dai militari dell’Arma con un vero e proprio supermarket della droga all’interno della sua abitazione. Era da qualche giorno, infatti, che nei pressi della casa dello Spanu (sita nel quartiere di Santa Maria di Pisa) era stato notato uno strano viavai di tossicodipendenti e i Carabinieri della Compagnia di Sassari stavano monitorando la situazione al fine di capire quale fosse la fonte di approvvigionamento della droga. Dopo alcuni prolungati servizi di osservazione, è stato così possibile determinare che il giovane riceveva i clienti direttamente nel suo domicilio e, come un vero e proprio punto vendita, assecondava le varie richieste dietro un compenso in denaro, che era diventato la sua fonte di reddito. Nel corso della successiva irruzione, infatti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 170grammi di marijuana, varie dosi di cocaina e di droga sintetica Mdma, vario materiale utile al confezionamento, oltre a circa 3mila euro in contanti. Dopo la convalida dell’arresto, allo Spanu è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Sassari e di permanere nella propria abitazione durante le ore notturne.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)