Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCronacaSolidarietà › A Tramatza, l´Assemblea regionale del volontariato
Red 5 dicembre 2017
A Tramatza, l´Assemblea regionale del volontariato
Al centro, la nuova legge sul Terzo settore. Appuntamento mercoledì, alle 16, nella sala convegni dell’hotel L’Anfora, al km103 della Statale 131. Nel corso dell’Assemblea, Sardegna Solidale presenterà quanto emerso dai quattordici seminari territoriali ed avanzerà alcune proposte che possono favorire l’attuazione della riforma


TRAMATZA – Dopo quattordici incontri svoltisi negli ultimi due mesi in tutti i territori dell’Isola per illustrare alle organizzazioni di volontariato la nuova riforma del Terzo Settore, le associazioni della Sardegna ora si incontreranno per avanzare le loro proposte e rivendicare la loro volontà di protagonismo davanti ad una legge fortemente accentratrice. Si svolgerà mercoledì 6 dicembre, l’Assemblea regionale del volontariato, convocata da Sardegna Solidale a conclusione del ciclo di incontri “Volontariato e riforma del Terzo settore. Contenuti e prospettive”.

L’appuntamento è alle 16, nella sala convegni dell’Hotel L’Anfora, al km103 della Statale 131. Nel corso dell'Assemblea, Sardegna Solidale presenterà quanto emerso dai seminari territoriali ed avanzerà alcune proposte che possono favorire l’attuazione di questa riforma, garantendo una maggiore partecipazione delle associazioni. All’incontro, interverranno il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru (recentemente nominato a Vienna nel direttivo del Centro europeo del volontariato) ed il presidente del Coge Sardegna Bruno Loviselli. Per motivi organizzativi, i referenti delle associazioni che intendono partecipare all’incontro devono registrarsi sul sito internet di Sardegna Solidale.

La nuova legge sul Terzo settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nell'Isola da oltre 1700 associazioni e circa 30mila volontari. Per questo motivo, non appena la riforma è stata varata, Sardegna Solidale ha voluto da subito condividerla con le associazioni di tutti i territori dell’Isola. I seminari si sono svolti a partire da settembre a Cagliari, Sassari, Oristano, Ozieri, Macomer, Tortolì, Nuoro, Senorbì, Tempio Pausania, Samugheo, Alghero, Olbia, Villacidro e Carbonia, e hanno visto la partecipazione di oltre mille volontari in rappresentanza di centinaia di associazioni. Non solo: primo Csv in Italia, Sardegna Solidale ha anche stampato una guida alla riforma, che è già stata consegnata a tutte le associazioni. L’Assemblea regionale del volontariato di Tramatza servirà dunque a fare il punto della situazione e ribadire la volontà dei volontari sardi di essere protagonisti del loro futuro.

Nella foto: il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)