Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaViabilità › Acciaio e legno per il guardrail di Porto Conte
S.O. 5 dicembre 2017
Acciaio e legno per il guardrail di Porto Conte
Eliminate le barriere stradali provvisorie del tipo “new jersey”, è stato realizzato in questi giorni il definitivo guard rail, a tutela della sicurezza, della circolazione e della pubblica incolumità


ALGHERO - Messa in sicurezza del tratto di strada di Porto Conte, in prossimità del piazzale prospiciente la “Torre Nuova”, nel tratto terminale della SS 127 Bis. Eliminate le barriere stradali provvisorie del tipo “new jersey”, è stato realizzato in questi giorni il definitivo guard rail, a tutela della sicurezza, della circolazione e della pubblica incolumità.

Le nuove barriere sono state realizzate con l’utilizzo dell’acciaio Cor.Ten., materiale di nuova generazione che impedisce il processo di corrosione e assume la colorazione bruno-rossastra, somigliante al legno, in linea con le indicazioni sulla tutela paesaggistica.

L’intervento principale ha interessato l’installazione della barriera stradale per un tratto di strada di circa 160 metri lineari. L’opera consente di eliminare definitivamente lo stato di pericolo di quel tratto di strada, che presenta uno strapiombo sugli scogli sottostanti con un dislivello in alcuni tratti superiore a i tre metri.
Commenti
13:09
La Polizia locale rafforzerà i controlli lungo le strade comunali: l’obiettivo è contribuire a rendere sicura la viabilità nei giorni in cui si registrano comunemente criticità e potenziali pericoli per l’alta densità di traffico correlato alle “gite fuori porta”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)