Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLocali › Miramare Gastro & Music Pub apre i battenti
Red 6 dicembre 2017
Domani l'inaugurazione e poi i primi appuntamenti musicali. Si parte il giovedì, poi musica dal vivo tutti i weekend con il Friday tribute night e tanto altro
Miramare Gastro & Music Pub apre i battenti


ALGHERO - Giovedì 7 dicembre inaugura ad Alghero il Miramare Gastro & Music Pub. La nuova scommessa imprenditoriale della Riviera del corallo apre i battenti con l'intento di promuovere in città lo stile del pub, in cui cucina e beverage di qualità si incontrano con lo sport e la musica dal vivo. Il design e l'arredamento interno, pavimento, bancone, sedute, ecc., sono completamente in legno, come è in legno il piccolo palco centrale creato appositamente per le esibizioni live, mentre in sala sono presenti vari schermi per seguire lo sport.

Il locale è dotato di led wall ed impianto audio di ultima generazione. A condurre le danze durante la giornata inaugurale saranno i BlackOut, band dal gusto profumatamente ballabile composta da quattro affermati musicisti di zona, mentre purtroppo, a causa di qualche ritardo nella consegna di una parte dell'attrezzatura, la cucina non sarà completamente a disposizione per l'apertura, ma solo nel giro di qualche giorno. Uno dei punti di forza del Miramare Gastro & Music Pub sarà la musica dal vivo nella cui proposta culturale spicca il Friday tribute night, una rassegna con tappa fissa settimanale nella giornata di venerdì dedicata esclusivamente alle migliori tribute band made in Sardegna.

Si parte venerdì 8, con “Quelli del Bar Mario” e le canzoni del grande rocker di Correggio Luciano Ligabue, per proseguire venerdì 15, sempre sullo stesso filone, con “B.d'A-Bambini dell'Asilo”, storica band sarda di tributo a Vasco Rossi, che negli anni ha avuto l'onore di suonare insieme ai musicisti del grande Blasco, da Maurizio Solieri ad Andrea Braido, passando per Claudio Golinelli. Venerdì 22, spetterà ad “Alessandro Azara Quartet” far un tuffo nel passato magico di Rino Gaetano, mentre venerdì 29 si cambia direzione sonora ed idioma con “The Drones”, tributo agli anglosassoni Muse. Infine, venerdì 5 gennaio 2018, la rassegna ospiterà sul palco “I timidi ubriachi” con il loro omaggio a due pietre miliari della musica italiana contemporanea, Max Gazzè e Mannarino.

Ma gli eventi live non si limitano al Friday tribute night e proseguono con i sabato del Miramare e non solo. Sabato 9, in scena una delle band algheresi più seguite in tutta la Sardegna, i “Cover Garden” si esibiscono con un'importante sorpresa per i propri fan. Sabato 16, il pub della Rivera del corallo si tingerà di rosa con le “Rock-a-Bella Sisters”, il trio vocale femminile in stile pin-up, che da anni ormai riempie le piazze dell'Isola. Sabato 23, un'anteprima assoluta, la presentazione dei “Black vinile” nuovo progetto realizzato da importanti musicisti del sassarese che varerà proprio in quest'occasione.

La musica dal vivo non poteva limitarsi al fine settimana durante le festività e mentre lo staff lavora per gli eventi tra Natale e l'Epifania è già confermato l'artista che farà ballare nella notte di San Silvestro, questa volta si tratta di un dj, Benny, storico selecter algherese che da tempo si divide tra le due coste della Sardegna. Al Miramare Gastro & Music Pub, in prossimità dell'incrocio tra Via Carducci e Lungomare Dante, giovedì 7 dicembre, alle 19.30, è previsto un brindisi augurale per la nuova avventura.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas