Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloConcerti › «JazzAlguer è un sogno che si avvera»
S.O. 6 dicembre 2017 video
Parole piene di commozione quelle dell´assessore comunale alla Cultura e Turismo della città di Alghero alla presentazione della prima edizione della rassegna di Jazz e delle Arti della Sardegna, ospitata ad Alghero dal 23 dicembre al 21 luglio 2018
«JazzAlguer è un sogno che si avvera»


ALGHERO - Gabriella Esposito ripercorre le tappe che hanno portato la Riviera del Corallo a rilanciarsi con forza nei circuiti culturali nazionali e internazionali. Iniziando dalla candidatura a Capitale Italiana della Cultura, il vero trampolino per riaffermare un primato della città nel campo artistico e culturale in chiave turistica.

Sono parole piene di commozione quelle pronunciate dall'assessore comunale alla Cultura e Turismo della città di Alghero alla presentazione della prima edizione della rassegna di Jazz e delle Arti della Sardegna, ospitata ad Alghero dal 23 dicembre al 21 luglio 2018 [GUARDA]. C'è la mettiamo tutta per arricchire di eventi e contenuti i mesi oltre l'estate - sottolinea - e questa manifestazione va proprio in questa direzione.

«E' una sfida che all'inizio poteva sembrare presuntuosa, ma grazie al lavoro e alle tante persone come Paolo Fresu che hanno creduto in questo progetto, siamo riusciti a realizzare insieme un sogno» dice Gabriella Esposito che incassa i buoni auspici con cui il progetto nasce. JazzAlguer, infatti, s'inserisce nel lungo lavoro di destagionalizzazione promosso dalla città e dal territorio, col coinvolgimento attivo degli artisti locali, che ha portato Alghero a ben figurare a Parigi prenotandosi per il 2019 quale città creativa Unesco.
Commenti

7/12/2017 video
«Un festival-omaggio alla città più bella di Sardegna». Così il direttore artistico della prima edizione del FestiAlguer, il musicista di Berchidda, Paolo Fresu, racconta l'idea alla base della nuova rassegna internazionale in programma nella città di Alghero dal 23 dicembre al luglio 2018. Ecco il suo intervento in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto nelle tenute Sella & Mosca di Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas