Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArresti › Lesioni aggravate: sassarese in manette
Red 7 dicembre 2017
Lesioni aggravate: sassarese in manette
Questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile di Sassari hanno eseguito la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, su richiesta avanzata dal Pubblico ministero della Procura della Repubblica, nei confronti di un 46enne


SASSARI – Questa mattina (giovedì), gli agenti della Squadra Mobile di Sassari hanno eseguito la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, su richiesta avanzata dal Pubblico ministero della Procura della Repubblica, nei confronti di un 46enne sassarese, responsabile di lesioni aggravate. I fatti risalgono all’8 novembre, quando vicino a Via Roma, per futili motivi, l’uomo aveva aggredito un 77enne, colpendolo al volto con una serie di pugni, facendolo cadere per terra e provocandogli un grave trauma cranico.

Gli agenti intervenuti, dopo aver ascoltato alcuni testimoni sul posto, ed aver estrapolato i filmati dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, provvedevano ad estrarre alcuni fotogrammi relativi ad un uomo che, dai primi accertamenti, si ipotizzava potesse essere l’aggressore, che dopo il fatto scappava verso Piazza d’Italia. Nei giorni successivi, una volante, durante un servizio di controllo del territorio, notava in Corso Giovanni Pascoli, un uomo che corrispondeva ai fotogrammi e procedevano alla sua identificazione.

Peraltro, durante il controllo, l'uomo indossava un abbigliamento identico a quello dell’aggressore. Poi, gli accertamenti condotti dalla Polizia giudiziaria trovavano precisi riscontri nelle dichiarazioni dei testimoni oculari dell’aggressione. Il Pm competente, ritenute sussistenti le esigenze cautelari, richiedeva dell’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, per il reato di lesioni personali gravi, ottenendo l’approvazione da parte del giudice.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)