Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBasket › Basket: doppia vittoria della Gabetti
Red 13 dicembre 2017
Basket: doppia vittoria della Gabetti
La compagine algherese vincenti sia nel campionato di Promozione maschile, sia in quello Open Uisp


ALGHERO - Per la Gabetti Alghero è iniziato anche il torneo regionale Open Uisp, il progetto cestistico della Riviera del corallo così finalmente mette in campo entrambe le sue squadre. Nella settimana sportiva appena conclusa, il sodalizio di patron Salteri ha giocato e vinto sia nel campionato di Promozione maschile della Fip, sia in quello Open organizzato dal Comitato di Sassari dell'Unione italiana sport per tutti. Due partite diverse in due competizioni estremamente diverse una dall'altra.

In Uisp, i rossi della Riviera del corallo, capitanati da Manuel Musino, hanno giocato un match dal sapore unico, capace di emozionare chiunque. Incontrare per la prima volta i campioni di vita di Io Può è una sensazione speciale, come speciali sono le ragazze ed i ragazzi che attraverso lo sport vivono momenti indimenticabili. La cosa meno importante della gara è il risultato, 50-48 in favore degli algheresi, per i padroni di casa ottime prestazioni di Sandro Sara e Davide Fadda, rispettivamente 28 e 14punti, mentre per gli ospiti top scorer il richiedente asilo ed esordiente assoluto nel basket Mamadou Fofana, 10 personali. Un momento importantissimo di inclusione, dove grazie all'impegno del coach di Io Può Emanuela Serra la palla a spicchi si trasforma in una livella sociale.

Vittoria anche per i ragazzi di coach Andrea Cardone nel match contro Sos Aranzos Olbia, valida per l'ottava giornata del girone unico nord Sardegna. Ottima prova soprattutto difensiva per la Gabetti, che dimostra di riuscire a limitare l'offensività di tutte le squadra finora incontrate, qualche difficoltà, invece, in attacco come dimostra il risultato: 54-39. La notizia più importante del match è però l'esordio in un campionato Fip del centro Mohamed Sissoko dopo che le federazioni italiana, maliana ed internazionale, hanno finalmente sbloccato il suo tesseramento. Il maliano con protezione umanitaria in Italia si fa subito notare superando la doppia cifra a rimbalzo e scrivendo a referto 6punti con 4/4 dalla lunetta. Doppia cifra a canestro per Gianluca Nieddu e Daniele Zanza, rispettivamente con 14 e 10punti, ed ottime prestazioni per D'Apello, 8punti, e soprattutto Stefano Sanna, 7punti nel momento cruciale dalla gara.

Promozione.
GABETTI ALGHERO-SOS ARANZOS OLBIA 54-39:

GABETTI ALGHERO: S.Nieddu, D'Apello 8, Scala, G.Nieddu 14, Furesi 2, Secchi 2, Zanza 10, Sechi 2, Sanna 7, Sissoko 6. Coach Andrea Cardone.
SOS ARANZOS OLBIA: Nurra 7, Pazzola 6, Vitiello 8, Degortes, Folino 3, Secchi, Mura 8, Petitta, Lombardi 7. Coach Pazzola.

Open Uisp.
GABETTI ALGHERO-IO PUO' SASSARI 50-48:

GABETTI ALGHERO: Angioj 8, Barria 6, Battara 2, Caria 4, Fofana 10, Musino 4, Obinu 4, Palomba 2, Sechi 6, Tedde 2. Coach Cabras.
IO PUO' SASSARI: Mureddu, Sara 28, Piras, Soro 4, Manca, Satta 2, Sechi, Fadda 14, Gallotta, Caciccia. Coach Serra.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)