Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloConcerti › Sassari e Alghero all’insegna del Gospel
P.P. 16 dicembre 2017
Sassari e Alghero all’insegna del Gospel
Fine d’anno all’insegna del Gospel quella organizzata e promossa dalle associazioni culturali Music & Movie e Progetto Evoluzione con i comuni di Sassari e Alghero. Concerti il 26 e 27 dicembre


SASSARI - Sarà una fine d’anno all’insegna del Gospel quella organizzata e promossa dalle associazioni culturali Music & Movie e Progetto Evoluzione con i comuni di Sassari e Alghero, la Fondazione Meta e l'Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro). Due date per un caldo Natale in musica con lo spettacolo “L’emozione del gospel, lo straordinario tour dei Cedric Shannon & brothers in gospel”. Due gli appuntamenti in programma: martedì 26 dicembre, alle 21, al teatro comunale di Sassari (piazzale Cappuccini) e mercoledì 27 dicembre, alle 21, al cinema Miramare di Alghero (piazza Sulis).

Le sonorità avvolgenti della musica afroamericana, la contagiosa emozione della musica eseguita dal vivo, la calda atmosfera natalizia delle festività di fine anno, tutto in due serate all’insegna della più genuina musica Gospel. E’ il nuovo spettacolo organizzato e promosso da Music & Movie che, in collaborazione con Progetto evoluzione, i comuni di Sassari e Alghero, la fondazione Meta e l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, propongono due serate all’insegna della più coinvolgente musica “nera”. Un evento straordinario affidato a un ensemble con un curriculum di tutto rispetto.

Cedric Shannon Rives, infatti, è conosciuto negli Stati Uniti anche come compositore e attore di musical. Ha seguito, da giovanissimo, le orme del padre cominciando nel coro giovanile di St. Louis. In seguito ha perfezionato il suo talento specializzandosi in musica, teatro, jazz e musical. Insegnante, attore, lead vocalist a 25 anni, Cedric ha esordito nel gospel con l'album “Palms of deliverance”, disco di cui ha venduto subito oltre quindicimila copie, per proseguire poi con “The healing place”.

Nel 1999 venne chiamato a far parte del musical gospel “Be careful what you pray for” e nel 2004, riscuotendo un successo straordinario, di un altro spettacolo, “A house divided”, dove interpretò il ruolo autobiografico di un pastore-cantante gospel. Il primo tour italiano di Cedric Shannon Rives risale al 2001, nell’ambito di un’importante tournée europea durante la quale ha cantato anche per Papa Woytila in occasione del tradizionale “Concerto in Vaticano”. Oltre a interpretare il gospel tradizionale, Cedric Shannon è anche uno straordinario compositore di nuovi inni e preghiere in musica: i suoi brani, in questi anni, sono stati ripresi e riproposti da artisti molto famosi in ambito gospel, come le Pace sisters, Darwin hobbs, Dewayne woods. Nel 2011 e 2012 ha spopolato con l’album “Sing you out the four walls”.
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)