Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaMeteo › Sassari: allagamenti in città e campagna
S.O. 16 dicembre 2017
Sassari: allagamenti in città e campagna
L´episodio più grave è accaduto in corso Angioy, al centro della città, dove il cornicione di un palazzo ha ceduto alla pressione del vento e della pioggia ed è crollato al suolo colpendo alcuni passanti


SASSARI - Una ragazza ferita dal crollo di un cornicione, sette persone intrappolate nelle auto sommerse dall'acqua in un parcheggio e salvate dai vigili del fuoco, campagne e scantinati rurali allagati, strade bloccate e decine di interventi di soccorso da parte dei pompieri e della polizia municipale. È il bilancio della difficile situazione causata nella giornata di venerdì a Sassari dal violento temporale che dalle prime ore del mattino si è abbattuto sulla città. Esondato in alcuni tratti il rio Sant'Orsola che ha minacciato alcune abitazioni.

Grossi disagi anche nella zona industriale di Predda Niedda, dove il rio Calamasciu è esondato, allagando aziende e strade circostanti. Nel piazzale parcheggio davanti all'ipermercato Eurospin, nella strada 11, i vigili sono dovuti intervenire per liberare le persone che in pochi attimi si sono trovate prigioniere dell'acqua all'interno delle proprie auto e rischiavano di restare in trappola.

L'episodio più grave è accaduto in corso Angioy, al centro della città, dove il cornicione di un palazzo ha ceduto alla pressione del vento e della pioggia ed è crollato al suolo colpendo alcuni passanti. Valentina Uleri, 26 anni, è rimasta ferita in maniera più seria ed è stata soccorsa da un'equipe del 118 e trasportata al Pronto soccorso; le sue condizioni al momento non appaiono gravi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)