Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Via alla stabilizzazione Lsu: si alla mozione Cossu
Mariangela Pala 16 dicembre 2017
Via alla stabilizzazione Lsu: si alla mozione Cossu
Il consiglio comunale all’unanimità da l’ok alla mozione presentata dalla minoranza con primo firmatario il consigliere Massimo Cossu


PORTO TORRES - Il consiglio comunale all’unanimità da l’ok alla mozione presentata dalla minoranza (Davide Tellini, Gianluca Tanda, Franco Pistidda, Costantino Ligas, Claudio Piras, Alessandro Carta e Massimiliano Ledda e dalla consigliera del gruppo misto di maggioranza Paola Conticelli) con primo firmatario il consigliere Massimo Cossu per dare assoluta priorità a nuove assunzioni nel Comune di Porto Torres, in modo da incrementate in maniera sensibile l'organico compresi i lavoratori socialmente utili variando il fabbisogno del piano assunzioni dell’ente. Il dispositivo è stato integrato in modo da impegnare sindaco e giunta a favorire nuove assunzioni e al tempo stesso dotare tutti gli atti affinchè anche la società in house Multiservizi persegua gli stessi obiettivi dell’ente.

«Sono sicuro che al netto di quelle che sono le figure professionali che andranno via riusciremo ad integrarle e a dare una risposta positiva – dice il consigliere Cossu – ai due Lsu, ai due vigili urbani, ai cinque contratti interinali e ad assumere ex novo nuove figure». La mozione mira ad impegnare sindaco e giunta «a fare una ricognizione di tutti i settori della amministrazione comunale in cui è possibile dare immediata esecuzione al cosiddetto Decreto Madia, andando a stabilizzare il maggior numero di unità lavorative previste dalla norma citata, non trascurando le agevolazioni di cui alla determinazione del 13 aprile 2007 in tema di lavoratori socialmente utili e dare immediata comunicazione al consiglio comunale.

Tale determinazione oltre a prevedere la stabilizzazione occupazionale dei lavoratori socialmente utili ha fissato le procedure di erogazione degli incentivi regionali. Sono oltre 23 i dipendenti che termineranno la loro opera a breve a causa di prepensionamenti o altro e nei prossimi mesi il dirigente del personale Flavio Cuccureddu dovrà effettuare una ricognizione del fabbisogno del personale vista la grave situazione di carenza di organico come sottolineato dall’assessore al personale Domenico Vargiu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)