Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaArte › Presepe Contemplativo in movimento ad Olmedo
Red 22 dicembre 2017
Presepe Contemplativo in movimento ad Olmedo
L´opera, interamente realizzata da padre Rino Zunnui, è visitabile dal lunedì al sabato, durante gli orari di apertura del Comune, e rimarrà in mostra fino al 28 febbraio 2018


OLMEDO - Sabato, all'interno della sala consiliare del Comune di Olmedo, è stato inaugurato alla presenza del sindaco Mario Antonio Faedda il Presepe Contemplativo in movimento interamente realizzato da padre Rino Zunnui. Il nastro celebrativo era retto da due bambini della comunità.

Un gesto importante, proprio per il significato dell'opera che il francescano ha realizzato nel 2011 all'interno del Reparto di Pediatria oncologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia a Perugia, dove dal 2004 officiava come cappellano. Ad ispirare padre Rino sono proprio i bambini e la loro voglia di vivere e di muoversi nel mondo, così come la mamme, rappresentate dalla madre di Gesù al centro del Presepe, che adagiata nella mangiatoia copre con una coperta il proprio bambino come a difenderlo dai mali del mondo.

Un Presepe da “guardare”, come ripete sempre il frate ai visitatori, sottolineando la differenza tra il vedere ed il guardare, che dovrebbe diventare un contemplare, ancora una volta, la nascita di Gesù al mondo. Il Presepe è visitabile dal lunedì al sabato, durante gli orari di apertura del Comune di Olmedo, e rimarrà in mostra fino al 28 febbraio 2018.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)