Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCiclismo › Giro del mondo in bici, Janus River ad Alghero
Red 30 gennaio 2018
Giro del mondo in bici, Janus River ad Alghero
L´81enne, che stamattina è giunto in Riviera del corallo, è partito da Roma nel 2000, ha toccato già 154 Paesi in diciassette anni di pedalate, che si concluderanno a Pechino nel 2028


ALGHERO – L'81enne russo Janus River ha raggiunto oggi (martedì) Alghero nella sua lunghissima avventura nel giro del mondo in bicicletta. Partito da Roma nel 2000, ha toccato già 154 Paesi in diciassette anni di pedalate, che si concluderanno a Pechino nel 2028. River è giunto questa mattina ad Alghero, dopo aver visitato Sassari, Porto Torres ed altri centri della costa nord occidentale nella sua parentesi sarda del giro del mondo.

A Porta Terra, è stato ricevuto dal vicesindaco Raimondo Cacciotto. Il ciclista è arrivato scortato dagli atleti della Algherobike, che lo supporteranno nella fase più impegnativa che lo attende giovedì mattina, quando affronterà con il suo bagaglio di 30chilogrammi le rampe della Scala Piccada, in direzione Villanova Monteleone.

Affiancato da atleti, supportato dai dirigenti scolastici, dal Comune di Alghero e dal Centro Diocesano di Alghero, nelle cui strutture è ospite, Janus River ha trovato calorosa accoglienza per due giornate, la prima delle quali, oggi, è stata dedicata ad una visita alle scuole elementari dell’Asfodelo, dove in un’atmosfera di gran festa, ha illustrato ai bambini gli itinerari toccati e quelli da compiere. Domani, mercoledì 31 gennaio, ancora nelle scuole, per un’altra puntata delle sua esperienza di vita e di sport. Il recordman di origine siberiana dedica al tour sardo circa tre mesi, percorrendo una media di 20chilometri al giorno.

Nella foto: Janus River con Raimondo Cacciotto e gli atleti dell'Algherobike
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)