Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaTasse › Alghero: Alla Step la riscossione coattiva
M.V. 1 febbraio 2018
Alghero: Alla Step la riscossione coattiva
Censimento (fermo al 2001), riscossione straordinaria e accertamento dell´evasione assegnata definitivamente ad una società di Sorso. Appalto triennale. Aggio per l´agente della riscossione fino al 16%


ALGHERO - Servizi di implementazione di banche dati, accertamento dell'evasione, riscossione straordinaria e della gestione del contenzioso delle entrate tributarie ed extra-tributarie del comune di Alghero assegnati definitivamente alla Step Servizi e Tecnologie Enti Pubblici Srl. Si tratta di una società con sede a Sorso formata da soggetti locali iscritta all'albo nazionale dei concessionari della riscossione istituito dal Ministero delle Finanze.

La Step Srl ha superato la prevista verifica di congruità tecnica e gestirà i servizi per conto del comune di Alghero per tre annualità (salvo proroghe tecniche). Col punteggio maggiore e gli aggi al 16% sia per l'accertato che la riscossione coattiva, la società di Sorso ha battuto la concorrenza di altre quattro società interessate e partecipanti al bando pubblico: la Andreana Tributi Srl, Municipia Spa, Maggioli Tributi Spa e Creset Spa.

La scelta di affidare la riscossione straordinaria e l'accertamento dell'evasione ad una società esterna, pur avendo il Comune di Alghero una partecipata che si occupa della gestione dei tributi, in passato aveva diviso. «Questione di equità fiscale e sociale» ha sempre ripetuto l'Amministrazione comunale che in questa fase ha ritenuto di dover sgravare la Secal dall'incombenza di dover aggiornare, oltre al resto, il censimento (fermo al 2001).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)