Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Bracconaggio: tre denunce nel Cagliaritano
Red 2 febbraio 2018
Bracconaggio: tre denunce nel Cagliaritano
Gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale hanno denunciato tre persone nel corso di due operazioni antibracconaggio, a Capoterra ed a Cagliari, nella complessiva attività di sorveglianza a tutela della biodiversità


CAGLIARI - Gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale hanno denunciato tre persone nel corso di due operazioni antibracconaggio, a Capoterra ed a Cagliari, nella complessiva attività di sorveglianza a tutela della biodiversità. L’Ispettorato territoriale di Cagliari ha coinvolto personale delle Stazioni di Capoterra, Cagliari ed il Nucleo investigativo in due distinti appostamenti nelle campagne di Capoterra, nelle località Baccu Tinghinus ed Is Olias.

Due le persone colte in flagranza di reato mentre predisponevano la cattura di uccelli con lacci. Nel complesso, sono stati sottoposti a sequestro quarantanove uccelli tra tordi e pettirossi, 1250 lacci e liberati due tordi trovati vivi impigliati nei lacci.

La seconda operazione si è svolta nel capoluogo isolano, con una perquisizione domiciliare. La Stazione forestale di Cagliari ed il Nucleo Investigativo hanno recuperato nove fringillidi (cardellini e verdoni), appartenenti a specie selvatiche di cui è vietata la cattura. Gli esemplari sono stati trovati vivi rinchiusi in gabbia, verosimilmente per essere immessi nel mercato illegale dei collezionisti. Gli uccelli sono stati immediatamente liberati.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)