Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo beffata a Reggio Emilia
Red 4 febbraio 2018
Basket: Dinamo beffata a Reggio Emilia
Il Banco di Sardegna Sassari cade al PalaBigi, nella sfida della terza giornata di ritorno del campionato. Il match con la Pallacanestro Reggiana si decide nel finale, con un canestro a 2’’ dalla fine firmato da Della Valle


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari cade al PalaBigi di Reggio Emilia, nella sfida della terza giornata di ritorno del campionato. Il match con la Pallacanestro Reggiana si decide nel finale, con un canestro a 2’’ dalla fine firmato da Della Valle. Domani, lunedì 5 febbraio, la squadra farà rientro in Sardegna: nel mirino dei biancoblu, c’è il Game 14 di Basketball champions league. contro la formazione russa dell’Enisey Krasnoyarsk.

Federico Pasquini manda in campo Bostic, Pierre, Jones, Hatcher e Polonara, coach Menetti risponde con Della Valle, White, Cervi, Llompart e Nevels. Llompart apre le danze dall’arco, mentre i sassaresi si sbloccano dopo quasi 3’ di gioco dalla lunetta con l’ex Polonara. I padroni di casa scappano sul 6-2 con White, ma Jones e Bamforth riportano i biancoblu a contatto. Polonara infila la bimane del 10-10. Jones sigla il sorpasso sardo, ma Reggio Emilia trova il mini allungo con canestro and one di Amedeo Della Valle. Bamforth dalla media chiude il primo quarto 15-14. Candi apre la seconda frazione con la tripla, Planinic infila un break di 5punti, facendo sentire i muscoli nel pitturato. Controbreak emiliano firmato Wright e Mussini per il +4 biancorosso, ma Tavernari e Bamforth ristabiliscono la parità. È il numero 45 a condurre i suoi insieme a Bamforth e Spissu: gli ospiti scrivono il massimo vantaggio di +6. White accorcia con la schiacciata in contropiede, Jones risponde con i liberi dalla lunetta. La tripla a fil di sirena di Wright manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 30-33.

Al rientro dall'intervallo lungo, gli uomini di Pasquini scappano fino al +10 trascinati da Spissu, autore di tre bombe fondamentali per la fuga sassarese. In apertura, i sassaresi firmano un break da 6-2: primi punti a referto in maglia Dinamo per Bostic, servito da Bamforth in contropiede. La Reggiana si affida a Candi e White per accorciare le distanze. La tripla a fil di sirena di Candi chiude al 30’ 48-55. Reggio Emilia si riporta ad un punto di distanza con Nevels e Wright, Bostic allunga dalla media. White in lunetta riscrive il –1 della Grissin Bon, Nevels firma il sorpasso biancorosso (59-57). Il duello diventa tra i centri del match: botta e risposta tra Jones e Wright. Jones infila 4punti per il +2, Julian Wright risponde con minibreak di 4punti e la schiacciata del controsorpasso. Quando restano 100’’ da giocare, il tabellone dice 61-63. Jones lotta sotto canestro e riporta il match in parità. Nei secondi finali, Della Valle trova il canestro del sorpasso, quando sul cronometro restano meno di 2”. La preghiera di Bamforth si infrange sul primo ferro, al PalaBigi finisce 65-63.

«Abbiamo buttato una grande occasione – dichiara Pasquini - abbiamo fatto una partita molto valida dal punto di vista difensiva, il nuovo acquisto ci ha dato l’energia difensiva che ci mancava. Era da molto che non tenevamo gli avversari a un punteggio così basso, poi nel quarto quarto non siamo riusciti a portarci avanti quando avevamo il margine per chiudere il match. Ci siamo incartati a livello offensivo e quando Reggio ha riempito l’area siamo andati dentro per ricevere la palla invece di scaricare fuori. C’è grande rammarico, perché pensavamo di meritare la vittoria e ci è mancato quel quid in più per portare a casa i due punti importanti: sappiamo che se non facciamo l’impresa fuori casa non possiamo pensare di essere una squadra veramente consistente e forte. Ancora oggi abbiamo fatto bene ma siamo mancati proprio nel finale, è una cosa su cui dobbiamo lavorare e una mia responsabilità. Non dobbiamo più fare gli errori di questa sera perché sono quei particolari che possono fare la differenza. Dobbiamo toglierci il rammarico di dosso e metterci a lavorare duro perché non si facciano più errori come quelli di stasera».

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 65-63:
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini 6, J.Wright 11, Bonacini, Candi 8, Della Valle 10, White 13, Reynolds 2, Cervi 2, Nevels 9, Llompart 4. Coach Massimiliano Menetti.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 14, Bostic 4, Bamforth 10, Planinic 5, Devecchi, Pierre 2, Jones 14, Stipcevic, Hatcher 3, Polonara 6, Picarelli, Tavernari 5. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 15-14, 30-33, 48-55.
Commenti
15/4/2024
Entra nel vivo la stagione sportiva che ha visto protagoniste tutte le squadre della società algherese guidata da Antonello Muroni: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.
15/4/2024
Le giovani della Mercede Alghero sono campionesse regionali Under 15, dopo aver battuto in semifinale il basket 90 SS (129-41) ed in finale la Virtus Cagliari (107-45)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)