Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaBorgate › Degrado a Porticciolo: le borgate chiamano
Red 5 febbraio 2018
Degrado a Porticciolo: le borgate chiamano
Giuseppina Congiu, a nome del Comitato di Borgata di Guardia Grande-Corea segnala «all´Amministrazione comunale di Alghero lo stato di grave degrado in cui versa la zona antistante la discesa a mare verso la spiaggia di Porticciolo»


ALGHERO - «Segnaliamo all'Amministrazione comunale di Alghero lo stato di grave degrado in cui versa la zona antistante la discesa a mare verso la spiaggia di Porticciolo». Inizia così l'intervento di Giuseppina Congiu che, a nome del Comitato di Borgata di Guardia Grande-Corea, spiega come l'unica barriera di contenimento presente, dinnanzi alla quale parcheggiano le auto, necessiti di essere completamente sostituita, in quanto presenta evidenti segni di logoramento.

«Suggeriamo, visto il valore paesaggistico indiscusso del promontorio, di valutare un intervento che preveda l'integrazione con materiali naturali, come ad esempio il legno. Anche la vegetazione circostante – sottolinea Congiu – che si espande sino al promontorio che sale sulla sinistra e che rappresenta uno dei tramonti più spettacolari di Alghero, necessita di pulizia approfondita in quanto piena di rifiuti abbandonati da parte di fruitori maleducati».

«Invitiamo gli assessori competenti a dare seguito a questa segnalazione con l'auspicio che gli interventi possano essere realizzati il prima possibile», conclude la rappresentante del Comitato di Borgata di Guardia Grande-Corea. Ora, la parola passa all'Amministrazione comunale di Alghero.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)