Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaLavoro › Approvato il consuntivo di Forestas
Red 7 febbraio 2018
Approvato il consuntivo di Forestas
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, ha approvato ieri il conto consuntivo dell’agenzia nata due anni fa con l’approvazione della Legge forestale


CAGLIARI - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, ha approvato ieri (martedì) il conto consuntivo dell’agenzia nata due anni fa con l’approvazione della Legge forestale. «Abbiamo mantenuto l’impegno della Giunta e della dirigenza di Forestas di risanare un’agenzia strategica per il governo e la gestione di vaste aree della nostra regione - afferma Spano, che aggiunge - Con la nuova Legge forestale, avevamo garantito maggiore efficienza, efficacia ed economicità. Il risanamento dei conti è il primo passo da compiere per un buon governo e procederemo a perfezionare l’organizzazione per il migliore uso delle risorse umane sul nostro territorio».

Soddisfatto l’amministratore unico dell’Agenzia Giuseppe Pulina, che spiega: «Al momento della nomina a commissario dell’ente Foreste ho trovato un disavanzo pesante per il mancato accantonamento del trattamento di fine rapporto degli operai. In questi tre anni, in stretta collaborazione con gli assessorati dell’Ambiente e del Bilancio, abbiamo azzerato il debito e messo al sicuro la buonuscita dei circa 4.500 operai assunti a tempo indeterminato». Contemporaneamente è stato affrontato l'aspetto dell'organizzazione del personale.

«Abbiamo stabilizzato 312 operai semestrali e avviato un piano di reclutamento triennale, concordato con gli assessori al Personale Filippo Spanu e all’Ambiente Donatella Spano, che prevede 372 qualificazioni/stabilizzazioni di personale operaio, l’assunzione e qualificazione di oltre cinquanta impiegati di quarto livello, l’assunzione esterna di quindici e la qualificazione di ulteriori tre quadri e il concorso esterno per cinque dirigenti, per un impegno finanziario complessivo di circa 5milioni di euro, da sommarsi ai 3 già impegnati per le stabilizzazioni degli operai», conclude Pulina. Oggi, gli assessori Spanu e Spano incontreranno le parti sindacali per proseguire il confronto sulle problematiche contrattuali e trovare una soluzione condivisa.

Nella foto: l'assessore regionale Donatella Spano
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)