Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizieportotorresAmbienteDisservizi › A Stintino acqua non potabile: ordinanza
M.P. 12 febbraio 2018
Non può essere usata neanche per la preparazione degli alimenti. Potrà essere usata, invece, per gli usi igienici e igiene personale
A Stintino acqua non potabile: ordinanza


STINTINO - Entrano in vigore da oggi a Stintino le limitazioni dell’uso dell'acqua quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. Lo stabilisce l'ordinanza emessa questo pomeriggio dal sindaco di Stintino, Antonio Diana, a seguito della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione, Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ats-Assl Sassari.

Dalle analisi del Servizio di via Rizzeddu risultano delle non conformità ai parametri chimici. Per questo motivo il primo cittadino ha vietato di utilizzare l’acqua per il consumo umano, quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. L’acqua può essere utilizzata, invece, per tutti gli usi igienici, compresa l’igiene personale.
Commenti
21/2/2018
Emergenza ad Ottava. Interviene Desirè Manca, portavoce del Movimento 5 stelle nel Consiglio comunale di Sassari. «Non si tratta di una giornata senz’acqua, qui si parla di quasi una settimana»
20/2/2018
Il Comitato per l´acqua in Sardegna coordinato da Giuseppe Alesso ha aperto a tutti gli utenti del servizio idrico pubblico le adesioni alla class action, già ammessa dal Tribunale di Cagliari, per ottenere da Abbanoa l´equo indennizzo, rispetto a tutti i periodi dal 2011 al 2015 nei quali non ha fornito acqua potabile come da contratto
© 2000-2018 Mediatica sas