Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari celebra il Giorno del ricordo
Red 15 febbraio 2018
Sassari celebra il Giorno del ricordo
Domani mattina, è prevista una seconda commemorazione, con una seduta solenne dell´Assemblea civica, per «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell´esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale»


SASSARI – Domani, venerdì 16 febbraio alle 10 il Comune di Sassari commemora per la seconda volta il Giorno del Ricordo con una seduta solenne dell'Assemblea civica. Il Consiglio vuole «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale», come previsto dalla legge del 2004, che ha istituito questa ricorrenza.

Anche quest'anno, saranno protagoniste le nuove generazioni, grazie al progetto della scuola secondaria Monte Rosello alto, dal titolo “Radici senza alberi”. Da anni, i docenti portano avanti progetti di sensibilizzazione ed educazione su tutti i genocidi, accompagnando ragazze e ragazzi in un percorso trasversale di consapevolezza e rispetto nei confronti del prossimo, chiunque sia.

Ancora una volta, è stata scelta la convocazione del Consiglio comunale in seduta solenne come massima espressione della volontà di coinvolgere l'intera cittadinanza in un momento di sensibilizzazione e riflessione.
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)