Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaTasse › «Subito Zona franca doganale Statuto»
Red 27 febbraio 2018
«Subito Zona franca doganale Statuto»
Così Salvatore Deidda e Paolo Truzzu, portavoce e consigliere regionali di Fratelli d´Italia, che fanno proprio il messaggio che Giorgia Meloni, presidente di FdI, ha espresso a Cagliari durante la sua recente visita


CAGLIARI - «Una vera Zona franca, che trasformi in opportunità la specificità della Sardegna, è l'obiettivo del nuovo Governo di Centrodestra che uscirà dalle urne e sarà il miglior modo di celebrare i settant'anni dello Statuto troppo a lungo inapplicato». Così Salvatore Deidda e Paolo Truzzu, portavoce e consigliere regionali di Fratelli d'Italia, che fanno proprio il messaggio che Giorgia Meloni, presidente di FdI, ha espresso a Cagliari durante la sua recente visita.

«A Paci, che vanta fantomatici risultati sulle Zone economiche speciali [LEGGI], vogliamo ricordare la mancata nascita della Zona franca doganale a Cagliari, che avrebbe sicuramente contribuito a evitare l'agonia del porto canale e favorito l’insediamento di tante aziende con la conseguente creazione di posti di lavoro reali», proseguono i due esponenti di FdI.

«E’ assurdo che dal 2015 a oggi tutto sia fermo, con oltre 6milioni di euro bloccati sui conti del Cacip in attesa che Comune e Regione si diano una mossa. I proclami elettorali del Centrosinistra, che ha governato Cagliari e la Sardegna negli ultimi anni, impoverendo la nostra terra e i cittadini, lasciano il tempo che trovano e termineranno il 4 marzo - spiegano Deidda e Truzzu - Dopo quella data un nuovo governo, con una forte presenza sarda di Fratelli d'Italia si attiverà per garantire all'Isola quelle tutele e quella fiscalità di vantaggio che la rimetta al pari delle altre regioni, sino a consentirle di essere un'attrattore di capitali e di investimenti, come più volte ricordato dagli amici del Movimento zona franca».

Nella foto: Il consigliere regionale Paolo Truzzu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)