Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaCultura › Antichi mestieri femminili in mostra al Palazzo del Marchese
M.P. 3 marzo 2018
Antichi mestieri femminili in mostra al Palazzo del Marchese
Sabato 10 marzo dalle 10 alle 19.30 presso il Palazzo del Marchese in occasione della giornata della donna la Fidapa organizza una manifestazione incentrata sugli antichi mestieri e sulle professionalitą femminili


PORTO TORRES - Sabato 10 marzo dalle 10 alle 19.30 presso il Palazzo del Marchese in occasione della giornata della donna la Fidapa organizza una manifestazione incentrata sugli antichi mestieri e sulle professionalitą femminili. Nel corso della manifestazione diverse artigiane realizzeranno davanti ai visitatori le loro opere o prodotti, dai cestini intrecciati al pane rituale e tradizionale, dai dolci tipici al ricamo dei costumi tradizionali, passando per la realizzazione dei pizzi in chiacchierino alla tessitura dei tappeti.

Una manifestazione che vuole mettere in evidenza l'importanza che il lavoro femminile ha rivestito, e che riveste tuttora, nel tessuto produttivo della cittą. Sono tanti i mestieri e le arti in esposizione:
tessitura, lavorazione bustini in giunco, realizzazioni in pelle, realizzazione cestini, ricamo costumi tradizionali, ma anche realizzazione di pane tradizionale e rituale, realizzazione dolci tradizionali, costumi sardi, riproduzione antichi ricami e realizzazione abiti in sughero.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)