Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaCultura › Concorso in nome dei talenti turritani Pittalis e Alessandro
M.P. 12 marzo 2018
Concorso in nome dei talenti turritani Pittalis e Alessandro
Da quest´anno, così come preannunciato lo scorso anno dalle organizzatrici, le insegnanti Patrizia Pirino e Maria Alessandra Congiatu, il concorso, oltre allo sguardo su Porto Torres, avrà una sezione dedicata all´Asinara, intitolata a Fabrizio Pittalis, poeta di Porto Torres anche lui scomparso qualche anno fa


PORTO TORRES - Il 12 marzo ricorre il secondo anniversario della scomparsa del giovane architetto turritano Giacomo Alessandro. In questa data viene bandita la seconda edizione del concorso fotografico "Porto Torres inVisibile". Da quest'anno, così come preannunciato lo scorso anno dalle organizzatrici, le insegnanti Patrizia Pirino e Maria Alessandra Congiatu, il concorso, oltre allo sguardo su Porto Torres, avrà una sezione dedicata all'Asinara, intitolata a Fabrizio Pittalis, poeta di Porto Torres anche lui scomparso qualche anno fa.

Giacomo e Fabrizio, due giovani di grande talento, venuti a mancare prematuramente, hanno rivolto il loro sguardo innamorato, seppure in campi diversi, alla loro città e al suo territorio. Nel bando che scade il 31 maggio 2018 i concorrenti possono presentare un racconto fotografico composto da 3 scatti, in bianco e nero o a colori realizzate con qualunque mezzo e legate tra loro secondo un criterio personale scelto dall’autore.

Le fotografie ammesse alla fase finale saranno esposte in una mostra collettiva che verrà allestita in uno spazio culturale della città di Porto Torres. Le foto selezionate saranno verranno inoltre pubblicate sulla pagina ufficiale facebook -Concorso Portotorresinvisibile. I progetti selezionati saranno valutati da una giuria tecnica composta da esperti e tecnici del settore. I vincitori saranno proclamati nel pomeriggio del giorno 24 giugno 2018. Il bando integrale si trova sulla pagina facebook Concorso Porto Torres inVisibile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)