Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: bronzo tricolore per Giulia Saccu
Red 16 marzo 2018
Taekwondo: bronzo tricolore per Giulia Saccu
Straordinario risultato per la portacolori della Taekwondo Olmedo al Campionato Italiano per la categoria Cadetti, disputato al GeoVillage di Olbia


OLMEDO - Straordinario risultato di Giulia Saccu al Campionato Italiano Cadetti, prestigioso e meritato piazzamento della Taekwondo Olmedo ottenuto nella più importate competizione nazionale organizzata dalla Federazione italiana taekwondo specialità combattimento, riservato alle categorie Cadetti e Junior cinture nere, svoltosi al Geovillage di Olbia e che ha visto la partecipazione di circa 700 atleti, in rappresentanza di 270 società nazionali. «Il risultato di Giulia Saccu è frutto di un costante ed esponenziale crescita tecnica e agonistica – dichiara il direttore tecnico Stefano Piras - la dimostrazione che gli atleti olmedesi sono allo stesso livello delle più importanti società nazionali. Il Campionato Italiano 2018 è stata una competizione di altissimo livello tecnico, dove hanno partecipato gli atleti candidati alla formazione della Nazionale italiana che parteciperà ai prossimi Mondiali, Europei e Olimpiadi 2020 di Tokyo e 2024 ancora da assegnare fra Parigi e Los Angeles».

«Sono sempre più consapevole del grande potenziale di talenti a disposizione nelle società di Olmedo, in particolare dell’ottima prestazione delle nostre tre ragazze che hanno partecipato al Campionato Italiano 2018 Federica Zedde, Giulia Canu e Giulia Saccu. La medaglia di bronzo al collo di Giulia Saccu – spiega il maestro - poteva essere di altro metallo, purché essendo un risultato di grande rilevanza, visto l’andamento della gara avremmo meritato un piazzamento più prestigioso, considerato che in semifinale è stata sconfitta con il punteggio di 17-15 da Alice Baliva del Centro Tkd Celano (Abruzzo), gara pregiudicata da qualche decisione arbitrale avventata, spinando la strada al titolo italiano all’abruzzese».

Buona anche la prestazione delle esordienti nella categoria Cadetti A Canu (sconfitta negli ottavi di finale con il punteggio di 4-2 dall’emiliana Diana Calugareant del Tkd Edera di Forlì), mentre Zedde «ha disputato, a mio avviso la finale anticipata – sottolinea Piras - confrontatasi ad altissimo livello contro Giulia Galiano della Scuola Tkd Nolano (del maestro Claudio Nolano, direttore tecnico della Nazionale Italiana), che ha ceduto le armi alla neocampionessa italiana con il punteggio di 36-28. Finale anticipata, considerato che nei successivi confronti l’atleta romana si è imposta con autorevolezza incassando soltanto 8punti complessivi, nettamente inferiori dei 28 messi a segno da Federica». Il prossimo appuntamento agonistico per i ragazzi olmedesi sarà la seconda edizione dell'International Open dei Castelli romani, in programma sabato 7 e domenica 8 aprile a Velletri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)