Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Serie D: Latte Dolce con la Lupa nel mirino
Red 17 marzo 2018
Serie D: Latte Dolce con la Lupa nel mirino
«Domenica serve una reazione: in campo per vincere senza alcuna paura», dichiara il tecnico sassarese Massimiliano Paba, presentando la sfida contro la compagine romana


SASSARI – Il Sassari Latte Dolce ha la Lupa Roma nel mirino. La divisa biancoceleste non prevede in dotazione alcun cappuccio rosso, ne tanto meno i sassaresi hanno intenzione di indossare i panni del cacciatore di turno: si fa sul serio, non ci sono favole da raccontare o morali nascoste da scoprire, serve vincere per dare una nuova scossa alla classifica, per incrementare il margine di vantaggio sulla zona play-out e per dare compattezza alle consapevolezze acquisite a dispetto di una continuità di risultati ancora da trovare. Si gioca domani, domenica a8 marzo, alle 15, sull'erba del Vanni Sanna. Out Giacomo Demartis per squalifica, recuperati gli acciaccati, sarà a disposizione anche Alessandro Masala (frattura alla mano per lui nell'ultimo match disputato) protetto da un tutore. La squadra in settimana si è allenata duramente sul sintetico di Latte Dolce e non vede l'ora di tornare in campo per smaltire la rabbia del ko rimediato sabato in casa del Flaminia. La Lupa ha 38 punti, 6 in più rispetto a Bianchi e compagni.

Mister Massimiliano Paba fa il punto della situazione in casa biancoceleste. «Faccio appello ai ragazzi e conto sulla voglia di rivalsa di tutti noi: domenica mi aspetto una reazione forte. La sconfitta contro il Flaminia ha lasciato un forte rammarico, per via di alcune ingiustizie subite e per una prestazione offerta, che non era certo quella che ci aspettavamo. Era uno scontro diretto, lo abbiamo perso noi e loro hanno accorciato. La gara di sabato ha lasciato il segno, ma è chiaro che adesso dobbiamo ritrovare la forza, la concentrazione e la voglia di reagire e ripartire. Ripartire da domenica con un obiettivo ben chiaro nella testa: i tre punti. Certo l'avversario di turno, la Lupa Roma, non è certo tra i più facili da affrontare, questo è vero sempre, ma ancora di più in questo caso dato che loro arrivano da tre vittorie consecutive, sono team in salute, stanno bene e vogliono allungare la striscia positiva».

«Noi però non guardiamo in faccia nessuno. Vogliamo e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, iniziamo a vederlo e adesso serve contianuare a correre, senza fare calcoli o guardare in faccia chi ci troveremo di fronte. Domenica vogliamo vincere, lo vogliamo fortemente: massimo rispetto per la Lupa, ma abbiamo bisogno dei punti. Sarà una gara difficile, contro una bella squadra. Ripeto però, non dobbiamo avere mai nessuna paura. Servono i tre punti, servirà stare in campo con testa giusta. Dobbiamo provare a tornare a quelli del match con Latina, quelli delle settimane precedenti: serve una reazione. Abbiamo analizzato in settimana il match di sabato scorso, archiviamolo e pensiamo a domenica: testa, concentrazione e grande mentalità – conclude mister Paba - I ragazzi sono tutti disponibili, ad eccezione dello squalificato Demartis».

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)