Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoSocietàFarols, Alghero si veste di rosso
M.V. 19 marzo 2018 video
Farols, Alghero si veste di rosso
Le apprezzate lanterne che dal periodo natalizio abbelliscono e adornano il centro storico di Alghero si vestono di rosso, il colore dei tradizionali "farols" della Setmana Santa e quello del corallo, simbolo della città


ALGHERO - Cambiano gli allestimenti urbani nel centro storico di Alghero. Le apprezzate lanterne che dal periodo natalizio abbelliscono e adornano il cuore della città si vestono di rosso, il colore dei tradizionali "farols" e del corallo. Si tratta di un vero e proprio "cappuccio" che copre le stoffe cucite a mano col contributo dai ragazzi del Liceo Artistico.

Rimarranno in mostra dal periodo pasquale, accompagnando i numerosi fedeli e i tanti turisti nelle tradizionali processioni della Setmana Santa, per tutta la primavera fino all'estate. E' il nuovo progetto di arredo urbano che sarà presentato insieme all'arte, la musica e la tradizione artigiana del corallo il prossimo 4 e 5 aprile all'Unesco, nella sede generale di Parigi.

La città catalana di Sardegna intanto si prepara a sfilare al ritmo lento e silenzioso delle processioni che raccontano i momenti della Passione di Cristo. Ad Alghero i riti iniziano il Venerdì di Passione (il venerdì che precede la Domenica delle Palme) con la processione dell’Addolorata (Processó de Nostra Senyora de les Set Dolors) e si concludono la domenica di Pasqua con la processione della Madonna e del Cristo Risorto (Encontre).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)