Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaAnimali › Colonia felina sfrattata, cerca casa nel parco Baden Powell
M.P. 20 marzo 2018
Colonia felina sfrattata, cerca casa nel parco Baden Powell
Per loro verrà individuata un´ area comunale da destinare alla realizzazione di un´oasi felina con sottoscrizione di una nuova convenzione con gli “Amici di Maia”, l’associazione che ha in affidamento la colonia


PORTO TORRES - Sono 29 i gatti che hanno ricevuto lo sfratto dalla darsena interna del porto civico, vicino al Mercato ittico, proprio nell’area portuale dove a breve dovranno iniziare i lavori di completamento della struttura. Per loro verrà individuata un' area comunale da destinare alla realizzazione di un'oasi felina con sottoscrizione di una nuova convenzione con gli “Amici di Maia”, l’associazione che ha in affidamento la colonia.

La commissione consiliare Randagismo convocata dal presidente Andrea Falchi con l’obiettivo di individuare una nuova casa per i felini, è andata deserta per due volte per mancanza del numero legale. L’amministrazione comunale ha proposto di individuare un’area all’interno del parco di Baden Powell, una zona verde vasta circa sette ettari che gode già di uno spazio destinato ai cani.

La colonia felina dovrebbe sorgere a qualche centinaio di metri dalla zona dedicata ai cani, una convivenza resa possibile, secondo l’amministrazione, attraverso un’opportuna recinzione di almeno due metri, e un’attrezzatura con tanto di casette per garantire la degenza dei gatti malati e assistiti dagli “Amici di Maia”. La stessa associazione avrebbe l’onere di recuperare le risorse per realizzare uno spazio adeguato e fruibile per gli animali ospiti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)