Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaMeteo › Allerta meteo: venti e mareggiate nell´Isola
Red 30 marzo 2018
Allerta meteo: venti e mareggiate nell´Isola
A partire dalle mezzanotte di oggi e fino alle 15 di domenica 1 aprile, si assisterà ad un progressivo rinforzo dei venti dai quadranti occidentali che interesserà inizialmente la parte occidentale della Sardegna, in estensione al resto dell’Isola nel corso della giornata. a partire da domani


CAGLIARI – Il Centro funzionale decentrato-Settore Meteo della Regione autonoma della Sardegna ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. A partire dalle mezzanotte di oggi (venerdì) e fino alle 15 di domenica 1 aprile, si assisterà ad un progressivo rinforzo dei venti dai quadranti occidentali che interesserà inizialmente la parte occidentale della Sardegna, in estensione al resto dell’Isola nel corso della giornata.

A partire da domani, sabato 31 marzo, sono previsti venti forti nelle ore centrali della giornata, con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna occidentale; venti forti, localmente fino a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna orientale; venti forti, localmente fino a burrasca, sulle coste; mareggiate sulle coste esposte.

L'attenuazione della ventilazione è prevista nel corso della mattinata di domenica 1 aprile, a partire dal settore occidentale dell'Isola. Il transito sulla Sardegna di una saccatura con forti gradienti barici favorirà l’instabilità atmosferica, il rinforzo dei venti ed un aumento del moto ondoso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)