Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaViabilità › Voragine in via Sassari: emergenza strade a Porto Torres
Mariangela Pala 10 aprile 2018
Voragine in via Sassari: emergenza strade a Porto Torres
Il fenomeno delle voragini lungo le strade di Porto Torres sono ormai consuetudine rodata. L´ultima solo in ordine di tempo è stata immortalata in diretta, proprio mentre l´asfalto cedeva davanti ai passanti, intorno alle 18 di ieri sera in via Sassari in prossimità del distributore


PORTO TORRES - Il fenomeno delle voragini lungo le strade di Porto Torres sono ormai consuetudine rodata. L'ultima solo in ordine di tempo è stata immortalata in diretta, proprio mentre l'asfalto cedeva davanti ai passanti, intorno alle 18 di ieri sera in via Sassari in prossimità del distributore. La buca si è allargata di tre metri con un foro di 80 centimetri rischiando di creare danni alle auto e alle persone.

A creare la voragine profonda diversi metri sarebbero state le infiltrazioni d'acqua dopo le copiose piogge dei giorni scorsi. All’interno l’acqua di un tubo della rete fognaria rotto ha trascinato il sedime sabbioso creando un vortice profondo. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia della polizia locale per verificare le cause del cedimento del manto stradale. Presenti anche i tecnici del comune accompagnati dall’assessore Alessandro Derudas per capire come intervenire per sistemare la strada. L’ennesima buca che testimonia come la manutenzione delle strade sia diventata una emergenza viste le condizione dell’intera rete viaria.

Gli ultimi rattoppi effettuati in alcune vie della città non sono serviti a mettere in sicurezza lo stato di tutta la rete stradale che continua a cedere mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. I vigili urbani hanno transennato l’area e predisposto l’interdizione al traffico, un incrocio molto trafficato che richiede un intervento urgente e l’investimento di denaro sufficiente per evitare rischi ben più gravi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)