Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportDisabili › Algherese di 8 anni alle Special Olympics di Montecatini
Red 14 aprile 2018
Algherese di 8 anni alle Special Olympics di Montecatini
Da Ginfinity evento a sostegno della partecipazione di Emanuele Castaldi alla 34esima edizione del Campionato nazionale, in programma in Toscana da lunedì 4 a sabato 9 giugno


ALGHERO – Da lunedì 4 a sabato 9 giugno, Montecatini sarà la sede della 34esima edizione del Campionato nazionale Special Olympics, importante organizzazione internazionale che ha lo scopo di favorire e promuovere la pratica sportiva da parte di persone con disabilità intellettiva. Saranno oltre 3mila i partecipanti, suddivisi in diciannove discipline sportive compresa la Ginnastica artistica, che ha tra gli iscritti Emanuele Castaldi, giovanissimo atleta di soli otto anni della Ginfinity Alghero.

«Sono particolarmente orgogliosa di annunciare che Alghero sarà rappresentata da Emanuele Castaldi, che proporrà una serie di esercizi preparati con passione, grande forza di volontà e impegno costanti. Purtroppo la sua dedizione non basta, poiché lo sforzo economico richiesto non è trascurabile sia per la famiglia che per la nostra associazione», sottolinea l'istruttrice Francesca Spiga. Per consentirgli di partecipare, la Ginfinity ha organizzato un evento-esibizione dove sarà possibile ammirare la bravura delle atlete iscritte all'associazione sportiva algherese e vedere in anteprima assoluta gli esercizi che Castaldi porterà alle Special Olympics Italia.

La manifestazione si svolgerà domenica 22 aprile, alle 18.30, al Pala Manchia, in Via Mauro Manca, ad Alghero. L'ingresso è di 5euro e sarà interamente destinato al raggiungimento dell'obiettivo. I biglietti potranno essere acquistati anticipatamente nella palestra Ginfinity, in Via Vittorio Emanuele 73, fino a venerdì 20. Eventuali biglietti restanti potranno essere acquistati domenica 22, direttamente al Pala Manchia.

Nella foto: Emanuele Castaldi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)