Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › Coinu in aula, Solinas e Manca non si dimettono
S.O. 18 aprile 2018
Coinu in aula, Solinas e Manca non si dimettono
L´aula di via Roma approva a voto segreto l´avvio della procedura di incompatibilità per il leghista Christian Solinas e il deputato del Partito democratico Gavino Manca che ancora non hanno esercitato l´opzione fra i due incarichi


CAGLIARI - L'ex sindaco di Fonni Stefano Coinu entra in Consiglio regionale. Stasera il neo assessore ha giurato in Aula, subentrando al capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis, eletto deputato, che in mattinata, aveva ufficializzato le dimissioni dall'Assemblea sarda. Al suo posto alla presidenza del gruppo vince il braccio di ferro con l'algherese Marco Tedde, Alessandra Zedda.

L'Aula ha anche approvato a voto segreto - con 27 si e 13 no su 40 votanti - l'avvio della procedura, proposta dalla Giunta delle elezioni, per la dichiarazione di incompatibilità dei due consiglieri eletti in Parlamento il 4 marzo scorso e che ancora non hanno esercitato l'opzione fra i due incarichi.

Si tratta del neo-senatore della Repubblica eletto nelle fila del Psd'Az-Lega Christian Solinas (nella foto) e il deputato del Partito democratico Gavino Manca. Proprio su Manca si accendono i maggiori riflettori perchè le mancate dimissioni confermano le frizioni interne alle correnti Dem che travolgono Regione e comune di Sassari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)