Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaUrbanisticaPai, all´opposizione non basta il Tar
A.S. 19 aprile 2018
Pai, all´opposizione non basta il Tar
Pais, Pulina e compagni parlano di «vergogna consumata da dei veri peracottari della amministrazione pubblica che ci costringono ad inviare il provvedimento alla Procura della Corte dei Conti». Ma il Tar conferma la piena validità del Piano


ALGHERO - Il Tar conferma la piena validità del Piano di Assetto idrogeologico di cui la città si è finalmente dotata, ma parte dell'opposizione non ci sta e va ancora all'attacco [LEGGI]. Parla di «peracottari della amministrazione pubblica» e pensa addirittura alla Corte dei Conti.

«Siccome l’amministrazione Bruno ha fatto quello che dieci consiglieri di opposizione le hanno chiesto tramite ricorso al Tar, il Pai non è stato annullato. Altrimenti caro Sindaco e compagnia cantante, oggi il tenore della sentenza del Tribunale Amministrativo sarebbe stato totalmente diverso, anzi opposto. Ovvero, come giù evidenziato, il Pai sarebbe stato cassato, reso nullo, bocciato».

Così in una nota il leader dell'Opposizione Michele Pais (che ha anche firmato il ricorso dei dieci consiglieri sul Pai), insieme a Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi, Maria Grazia Salaris e Monica Pulina, tra i consiglieri comunali sottoscrittori del ricorso che però nulla ha potuto, se non finire con un nulla di fatto.

Il Consiglio, infatti, aveva a suo tempo sanato la presunta irregolarità nella convocazione della seduta, così il giudice del Tribunale Amministrativo Regionale ha pronunciato una sentenza scontata: «cessata la materia del contendere», confermando la piena validità del Piano adottato dal consiglio comunale con un ritardo record (era atteso dal 2006).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)